Anche quest’anno la nostra redazione ha deciso di seguire il “2Nature Festival”. L’iniziativa che porta la techno nel Cilento.
Per il secondo anno di fila, abbiamo deciso di puntare i riflettori su un’iniziativa italiana abbastanza giovane ed intraprendente. Parliamo del “2Nature”, il festival nato 4 anni fa dall’idea di due ragazzi amanti della natura incontaminata e con in comune l’amore e passione per la musica techno.
Nel dettaglio, si tratta di Vincent Benincasa (presidente dell’organizzazione “Addicted to Techno“) e Tonino Buonomo (Coordinatore Area Cilento). I due anno dopo anno, sono riusciti con tanto impegno a fare del 2Nature, una della nuove realtà italiane più interessanti della scena.
La prossima edizione è alle porte, si celebrerà dal 22 a 23 luglio presso l’Area Pic-Nik Sant’Agata (SA) e vedrà in consolle più di 20 artisti internazionali.
La location che ospiterà il festival si trova nel Parco Nazionale del Cilento, è un’area completamente immersa nel verde, quasi magica, attraversata dal fiume Calore.
Il festival nasce anche per garantire al pubblico campano, una piccola via di fuga dalla frenetica vita di città. In questo periodo così caldo il “2Nature Festival” è la meta perfetta per poter staccare dalla routine quotidiana. L’occasione perfetta per ascoltare una line up d’eccezione stando a contatto con la natura.
Tra i principali ospiti internazionali della line up, troviamo quali Remco Beekwilder, Rebecca Delle Piane, Rian Wood, C-System, Craft ed Hector MAD. Nomi che hanno conquistato i club europei più esigenti, pronti a regalare 2 notti di musica di altissima qualità.
Uno degli aspetti più belli di questo festival, è che tra i 20 nomi in line up vi sono anche tantissime giovani proposte, o artisti, che comunque, brancolano nella scena underground techno italiana.
Tra questi Raftek, Vincent Benincasa, Clemente Loffredo, Cezarx e Dunkan. Una line up, davvero lunga e tutta da scoprire:
- Remco Beekwilder
- Rebecca delle Piane
- C-system
- Rian Wood
- Hector Mad
- Helrad
- Craft
- Vincent Benincasa
- Raftek
- Sonum
- Cezarx
- Meldon
- Luc & Gambi Leone
- Baz!
- Blass ITA
- Clemente Loffredo
- Dunkan
- G.gisolfi
- W9620
- Roobyn
- Wolf
- Riviello
- SBT-Z
- IN-SANE
- Yantrik
Il “2 Nature”, il Festival che va oltre la musica
Oltre a promuovere un evento di buona musica elettronica, l’obiettivo dell’organizzazione è anche quello di sensibilizzare il pubblico a due tematiche attualmente molto discusse.
Parliamo del rispetto per l’ambiente e la natura, che passa attraverso la scoperta di luoghi meravigliosi ed incontaminati, che spesso si trovano proprio a due passi da casa. E infine, la rinascita dell’entroterra campano. Difatti, è luogo comune pensare che eventi di questo genere vengano organizzati solo nei grandi centri urbani ma invece così non è.
O perlomeno, fortunatamente vi sono realtà proprio come Addicted To Techno, che cercano di portare qualcosa di innovativo nelle periferie quasi sempre abbandonate.
Addicted To Techno, oltre ad avere il timone in mano di questo festival, organizza da lungo tempo eventi a Roma. La cew capitolina è affiancata in questa avventura dai ragazzi dell’Associazione irpina Technocrazia.
Un altro punto a favore di questa iniziativa è che a renderla così unica, è la collaborazione avvenute tra svariare realtà. L’unione fa la forza e questo festival lo testimonia, organizzato con anche con l’aiuto di altre piccole realtà locali: RIOT, Collision, Bonasera, InsideITA, Party People e Jungle Planet.
Per rendere questa esperienza ancora più speciale, all’interno del festival sarà adibita anche un’area food e drink. Non resta che controllare le info d’ingresso cliccando su questo link.