Ebbene si, alla fine è accaduto. Ne avevamo parlato sin dall’inizio, fin da quando Overset ancora non era neanche minimamente immaginabile poter divenire una realtà, e la nostra piccola ma saggia comunità di adepti, con noi, sperava in un epilogo diverso da quello che invece si sta andando a delineare.
Overset, cioè la rappresentazione di un dj ologramma, sbarcherà in 30 club italiani e si legge sul loro sito:
“Sabato 12 marzo 2016, contemporaneamente in 30 tra i locali più prestigiosi e alla moda d’Italia, si esibirà in un Dj Set esclusivo l’artista di fama internazionale Nicky Romero.
Dj e produttore discografico di origine olandese, ai vertici delle classifiche musicali di riferimento, il 27enne Nicky Romero vanta nella sua giovane carriera già diverse collaborazioni con alcuni tra i più famosi dj mondiali tra cui il francese David Guetta.
L’ologramma di Nicky Romero si esibirà il prossimo 12 marzo creando un vero e proprio network.
I 30 locali coinvolti potranno offrire ai propri clienti la grande musica internazionale ad un prezzo che diversamente sarebbe inaccessibile offrendo la “presenza” del dj in formato digitale.
Condivisione, interattività, internazionalità e contemporaneità. Questi gli elementi alla base di un evento che già si preannuncia come inizio di un fenomeno senza precedenti.”
Certo questo è un grande cambiamento nella scena del clubbing e della nightlife. Voi riuscite ad immaginarvelo un futuro così?