Il compleanno, l’anniversario, la ricorrenza di festeggiare una data ben precisa della storia è una tradizione dalla quale mai ci staccheremo.
“È solito in molte culture celebrare l’anniversario del compleanno, soprattutto nei bambini, per esempio dando una festa” (wikipedia)
Ed è sull’onda di questo spirito fanciullesco che Nice To Be ci regala il party del loro quarto anniversario. Un’organizzazione che compie 4 anni va festeggiata nella stessa maniera nella quale è cresciuta negli anni: bene!
Come nelle feste pagane che ricorrevano gli anni del sovrano sacrificando vite agli dei, noi, per il party Nice To Be del 1 Gennaio al Duel Beat di Napoli, sacrificheremo la noia, l’ozio e la monotonia alla dea musica, alla techno.
La loro storia ce lo insegna: “Il 1° gennaio 2011. Quel giorno è stato l’inizio di un progetto innovativo, costola del celeberrimo progetto precedente Orbeat. Un nuovo viaggio che contava molte persone e aveva già un grande pensiero, un concetto condiviso, oggi, da tutti quelli che ci seguono. Nice To Be esplora tutti i mood della musica. Tutto quello che trasmettono, dalla deep all’acid. Dalla detroit all’elettronica europea. Siamo l’emozione della folla, il groove che si sente in pista, lo stupore di un grande disco passato dal dj. Siamo menti aperte a tutto. Alla novità, alla storia, all’origine, all’ evoluzione. In 4 anni abbiamo cercato di soddisfare le esigenze di tutti, perché Nice To Be è di tutti quelli che ci sono stati, ci sono ancora e ci saranno. Il nostro party ha come grande obiettivo quello di portare in console artisti che racchiudano insieme esperienza e innovazione. La passione con cui organizziamo ogni singolo party insieme al vostro calore, i sorrisi, gli applausi rendono unico ogni singolo evento. Il primo gennaio per il nostro quarto compleanno saremo al Duel:Beat. Ringraziamo tutti e festeggiamo insieme a voi, ai fratelli Donzelli, ai djs, allo staff di promozione, ai collaboratori. Ognuno di noi ha fatto sì che questo concept potesse brillare. In console avremo il meglio, davvero non potevamo chiedere di più: ELLEN ALLIEN La sua evoluzione artistica è come un ipercubo: la quarta dimensione rappresenta il tempo e al suo variare cambia anche tutto il suo aspetto. Il suo percorso artistico è esattamente come un ipercubo e con gli anni il carisma di Ellen si è arricchito di nuove tendenze e di stili musicali. Resident del Tresor e dell’ E-Werk, l’etichetta della BPitch Control è di sua proprietà. Ogni suo set è il risultato di una grande versatilità, una lucida fusione tra Techno, Elettronica e Break. Temperamento berlinese e un’empatia strepitosa con il pubblico: Miss Al(l)ien ha scelto Nice To Be per festeggiare il primo dell’anno. E noi abbiamo scelto lei. DOMENICO CRISCI di ritorno dai 10 anni del Berghain, dove ha fatto impazzire tutti, lasciando a bocca aperta chi lo ascoltava per la prima volta. Domenico Crisci (L.I.E.S. Rec), originario di Caserta, ha cominciato anni fa comprando i primi sintetizzatori e collezionando vinili, viaggiando in Europa per crescere ed arricchire il proprio bagaglio di esperienza. Ha conseguito il diploma in Audio Production a Milano più di 10 anni fa. Le sue produzioni (The Old Candelabra, in particolare, una vera chicca)sono state recensite da chi con la musica ha un rapporto di puro interesse ed amore, i suoi set sono formidabili. Non ci si rende mai conto della cultura di un dj finché non lo si sente mixare, scegliendo per di più il disco perfetto. Quello noto e quello meno noto, frutto di una grande ricerca musicale. Un mix perfetto di acid e detroit techno. La L.I.E.S. Records ed i suoi artisti non deludono mai. Il Berghain sceglie sempre i migliori. Nice To Be ve li porta in console.”
Line Up:
Ellen Allien
[BPitch Control]
Domenico Crisci
[L.I.E.S.]
Angelo Perna
[N2B Rec – Frole Rec]
Agostino Casillo
[N2B Rec – Stop Clone Music]
Dast (italy)
[Liebe Detail – Etruria Beat]
L D F
[Frole Rec]