fbpx

Dal loro debutto sull’etichetta di Darrikc May nel lontano 1989, la Transmat, col singolo “I Believe”, gli Octave One ne hanno fatta di strada.

Oggi trapela la notiziona che farà felice tutto il loro copioso seguito: il duo/trio di Detroit sta per regalarci un imminente album dai sentori acidi e Rolandiani.

Burn it Down è il loro quinto album, composto da 11 tracce inedite, le quali sono state messe insieme durante i loro live in giro per il mondo.
La loro fama l’hanno raggiunta grazie alle loro live performance così futuristiche, acide, ma anche soulful, tanto da indirizzare la odierna techno verso un sentiero da molti seguito.

Gli Octave sono un gruppo familiare formato da membri tutti con il nome che inizia per L: Lenny Burden, Lawrence Burden, (e i membri che girano in alternanza sono a loro volta Lynell Burden, Lorne Burden, e Lance Burden).
Le loro release hanno arricchito qualitativamente delle signore etichette come Tresor, nonché la loro propria etichetta, la 430 West.

Questo nuovo album arriva in un momento in cui la coppia (ufficialmente Lenny Burden e Lawrence Burden) è ancora in evoluzione e alla ricerca di nuove forme. Come esecutori dal vivo stanno raggiungendo un pubblico sempre più ampio in tutto il mondo e un sacco di energia che trasudano è imbottigliata in questo LP.
Realizzato con una bella collezione di hardware tra cui Roland, Moog, Dave Smith Instruments e molto altro ancora, potete sentire qualcosa all’indirizzo Juno.

Tracklist

01 Eighth Wonder
02 Jazzo/Lose Myself [featuring Ann Saunderson]
03 Afterglow
04 A Better Tomorrow (O1 Remake) [featuring Random Noise Generation]
05 Believer [featuring Ann Saunderson]
06 Whatever She Wants [featuring Random Noise Generation]
07 New Life (Album vocal mix) [featuring Afrika Pratt-Ansa]
08 The Forgotten
09 Return Of Juno
10 After The Afterglow
11 Jazzo (Album mix)