Wax of the week difende il vinile e per questo ogni settimana vi propone un disco che vale la pena acquistare. Parliamo di musica senza etichette garantendo che sia di qualità, non poniamo limiti sul genere e siamo poco legati a vincoli temporali. Insomma parliamo di buona musica punto.
Wax of the week aggiunge una seconda cifra alla sua serie, siamo già alla review numero 10!
Intendo celebrare questa speciale edizione con una release che non sia da meno.
Questa settimana ci spostiamo ancora oltreoceano fino a Chicago perchè voglio parlarvi di un artista che non ha bisogno di presentazioni: Paul Leighton Johnson.
Nato e cresciuto a pane e House Music, Paul ha prodotto un vastissimo numero di EP, tutti stampati sulle più grandi etichette Underground dei 90s: Djax-Up-Beats, Cajual Records, Dance Mania, Relief Records, giusto per citarne alcune.
Sono circa ottanta le release che portano la sua firma, la prima risale al 1992 su Nite Lite Records ed oggi a ben 23 anni di distanza il suo sound ci stupisce ancora!
Questa settimana, infatti, è uscito “I Like To Get Down” un vinile one sided ad edizione limitata prodotto dalla label fiorentina Bosconi Records fondata da Fabio Della Torre ed Ennio Colaci, a cui faccio i miei complimenti per la release.
Sull’unico lato stampato troviamo una sola traccia, che prende il titolo dall’Ep, della durata di ben otto minuti che sono tutti un tripudio di suoni hit e campioni disco accompagnati da un vocal pitchato classico delle produzioni di Mr.Johnson. La carica funk esplosiva e il sound fresco e raggiante rendono questa traccia un must-have di questa estate, ma allo stesso tempo destinata a diventare un evergreen da avere sempre in borsa, insomma un altro vinile che sicuramente vale la pena acquistare.
Agostino Casillo