Sono direttamente i funzionari della Sanità olandese ad avvertire riguardo la notizia riguardante le pasticche di ecstasy ‘ADE‘.
Le compresse, con il logo della manifestazione Amsterdam Dance Event, sono attualmente in circolazione nei Paesi Bassi e c’è grande allarme poiché sembrano essere davvero ‘super forti’ secondo l’istituto di salute olandese Trimbos.
La causa di tale pericolosità è sia l’alto dosaggio di principio contenuto nella pasticca (300 mg), sia la variazione di esso in ognuna di tali pillole perché possono variare da 125 mg fino ai 300 mg, il che significa che non sono state prodotte in serie e con ‘professionalità’ (passateci il termine).
Le compresse sono di colore giallo chiaro e di forma quadrata. Sono forti come le pillole ‘UPS‘ che hanno fatto notizia all’inizio di quest’anno.
L’Amsterdam Dance Event, anche se non è affiliato a Timbros, sostiene la sua causa.
“Sosteniamo la Red Alert di The Trimbos. Siamo scioccati da questa pillola con il nostro logo che possa mettere in pericolo la salute delle persone. Stiamo parlando agli esperti continuamente e li sosteniamo ovunque possibile. Non dobbiamo sottolineare che non siamo coinvolti nella produzione di questa pillola. Diciamo no alla droga, e che non si scherza con la salute delle persone.”
(via Mixmag)