Presentati ufficialmente tramite un video apparso questa mattina sul canale Youtube ufficiale della casa giapponese, gli XDJ 700 proseguono la linea di prodotti intrapresa con i fratelli maggiori XDJ 1000.
Gli XDJ 700 appartengono al settore Compatto: misurano infatti 23,8 cm di larghezza per 30,8 cm di lunghezza, poco più grandi quindi di un normale cdj-350 o di un mixer DJM 350.
Il lettore è in grado di riprodurre file di tipo mp3/wave/aiff/flac/aac , supporta pienamente rekordbox per la preparazione di playlist, l’analisi dei brani e la ricerca veloce tramite il display a colori da 7 pollici touch screen.
Oltre che da drive usb è possibile recuperare i brani anche da dispositivi mobile con Android o iOs, semplicemente collegandoli alla porta usb.
Il lettore possiede un connettore Ethernet per tutte le funzioni ProDJ link(sync fino a 4 lettori trasferimento dei brani da rekordbox). E’ molto scarno di comandi fisici: tolti i tasti di transport, il pitch, il knob per la ricerca dei brani e i comandi per i loop manuali tutto il resto delle funzioni è accessibile tramite il display touch, inclusa una tastiera QWERTY per la ricerca dei brani.
Inoltre il lettore è completamente mappabile midi ed interfacciabile in modalita HID con il nuovo Rekordbox dj (venduto separatamente) La jog è di dimensioni ridotte senza display all’interno.
Il prodotto è in vendita dal Dicembre 2015.
Potrebbe interessarvi anche la nostra guida alle migliori cuffie o le migliori drum machine sul mercato.
Alessandro Cocco