Jeff Mills ha in programma una gita in Asia dove darà vita a quelli che non saranno semplici dj set.
Finora le due date confermate sono quelle di Taipei e Tokyo e le location sono al limite dell’assurdo, in linea con l’artista che è Jeff Mills.
A Taipei il suo spettacolo concettuale si svolgerà al NASA Space Center, notizia abbastanza illogica poiché Taipei non dispone di un centro spaziale, ma il concetto, che si sposa, se vogliamo, con l’idea di marketing, è quella di far apparire questo evento ‘spaziale’, seguendo il tema dei viaggi extra terrestri, arricchiti da audio, visual e illuminazioni cosmiche.
I fan sfegatati di Milss conoscono bene il fascino che egli nutre per lo spazio, ad esempio sappiamo che l’unico seguito da Jeff su Instagram è la Nasa, ed è tutto dire.
Lo show di Tokio invece è qualcosa di più lontano dal concetto di club, ma che si sposa pienamente con la techno, nello specifico quella di Detroit, e in più larga scala con l’accostamento tra essa e la musica classica. Si svolgerà in una sala in cui Mills presenterà in anteprima il suo progetto chiamato ‘Where Light Ends’ accompagnato dall’Orchestra sinfonica di Tokio.
Potete rifarvi occhi e orecchie dando uno sguardo ad una performance del 1995 di Mills a Tokio.