Juan Atkins, una delle legende della Techno Detroit, sta lavorando a del materiale che ha formato la sua label Metroplex con dei lavori sotto il nome di Model 500 (scopri di più). I dischi sotto il nome di Model 500, che molto spesso sono rarissimi da recuperare, hanno contribuito in modo significativo alla crescita della label nei primi anni ’80.
Su Facebook, Juan Atkins ha annunciato che i dischi ‘Night Drive’, ‘Sound of stereo/Off to battle’ e ‘The Chase‘ verranno ristampati sia in vinile che in digitale a breve. Dai commenti su sulla pagina Facebook di Atkins, sembra che i fan abbiano delle aspettative molto alte sulla release del produttore di Detroit.
Green Velvet e Luciano remixeranno ‘No ufo‘, mentre Robert Hood sotto lo pseudonimo di ‘The Vision’ remixerà ‘Spectral Nomad‘, uno dei più rari Ep della Metroplex. Inoltre verrà pubblicato altro materiale di Atkins sotto il nome di ‘Infiniti’ ed a breve verrà annunciato il tour che vedrà la legenda statunitense esibirsi come Model 500.
Simone Crescenzi