fbpx

Superbooth16 è per i malati di strumentite, i feticisti dell’hardware, i voyeur delle novità musicali, i nerd del sintetizzatore. Tutti coloro che guardano con il cannocchiale la spettacolare kermesse del NAMM, che dalla California con cadenza annuale annuncia tutte le fiammanti novità nell’ambito di strumenti musicali elettronici, ora potranno sfregarsi le mani due volte l’anno, perchè c’è una piacevole novità.

Si tratta di una risposta europea all’evento americano chiamata Superbooth16. Indovinate dove? Nella capitale della musica techno europea. Berlino poteva perdere un’occasione simile? Dal 31 marzo al 2 aprile, la Città orgogliosamente ospiterà la prima edizione del festival, organizzata da Herr Schneider e il suo staff di SchneiderBuero presso la stazione radio Funkhaus.

Oltre all’esibizione di strumenti appartenenti a case famose e indipendenti, ci sarà largo spazio per workshop, DIY, seminari, installazioni e ricerca, nonchè naturalmente eventi serali e notturni che vedranno la partecipazione di artisti del calibro di Skinnerbox e Pole, per nominarne due tra tanti.

Costo: 35€ per un giorno, 85€ per l’intero weekend. Cosa vogliate che siano, di fronte alle centinaia di euro che spendete annualmente in strumentazione? Per ulteriori info si può fare un salto sul wito web: Superbooth16 (QUI)

(Via Electronic Beats)