fbpx

Underground Resistance è pronta a far nascere una label: si chiamerà 4EVR 4WRD.

La prima release è già stata pianificata dal collettivo di Detroit Underground Resistance: è pronto ad uscire sul mercato un Ep firmato dalla Timeline, la live band degli Undeground Resistance formata da Mike Banks, Jon Dixon, Mark Flash e De’Sean Jones e molti altri. La data di pubblicazione, purtroppo ancora non è stata comunicata.

L’Ep si intitolerà, appunto, Forever Farward e, con tutta probabilità la release sarà stampata soltanto su vinile, evitando così il mercato discografico digitale. Qualche giorno fa, infatti, è stata creata una pagina dell’Ep su Discogs: la cosa certa è che la release date dell’Ep sarà contemporanea al lancio della label.

 

Sulla pagina Discogs è stata presentata anche la copertina del vinile accompagnata dalla frase ad effetto “Descendents Of The Resistance”. Nella seconda pagina, poi, è raffigurata la track list di Forever Farward, un Ep che sarà composto da due tracce:

  • A. Still Pondering
  • B. The Next Wave

Di recente, il collettivo statunitense ha pubblicato sulla pagina Facebook “Underground Resistance” e sull’account Youtube “Somewhere In Detroit (SID)” le preview dei due lavori che andranno a comporre il disco: da sempre il collettivo ha unito sonorità jazz e blues al basso duro che caratterizza il suono di Detroit. Non a caso loro stessi definiscono i Timeline come un gruppo “High-Tech Jazz”.

Secondo Mike Banks, infatti il jazz è l’esaltazione dell’innovazione musicale, essendo questo riuscito ad influenzare e contaminare la maggior parte delle scene musicali ed aprire la mente ad infinite possibilità agli ascoltatori del suddetto genere.

Ma non finisce qua: ottime notizie per tutti i nostri lettori che saranno presenti al Sonàr di Barcellona: Underground Resistance, infatti, come comunicato da loro stessi sulla loro pagina Facebook, presenteranno “Forever Forward” nel festival della città catalana tra qualche giorno.

Dal 27 luglio al 25 settembre nella London ICA si terrà la “Forthcoming Exibithion of Detroit Techno“, una mostra che racconterà la storia del collettivo statunitense Underground Resistance.

Intanto, in attesa della release date, potete ascoltare la preview delle due tracce dell’ EP “Forever Forward” nel video qui in basso.

 

Simone Crescenzi