GIORGIO GIGLI, SABATO TUTTO PRONTO PER SCONVOLGERE IL PIKA FUTURE CLUB
[news]
Giorgio Gigli è uno dei talenti techno made in Italy sicuramente più interessanti degli ultimi decenni…
Non a caso i ragazzi dello Shame Clubbing di Verona, hanno deciso di farlo esibire sulla consolle del Pika Future Club, sabato 1 Febbraio 2014. Oltre a lui, ci saranno numerosi resident: Osvil D, Roland, Roddy, Aldo Dee e Davide Damoli.
Dopo una profonda esplorazione delle varianti sonore legate alla musica dance, in un percorso evolutivo ad ampio raggio, la musica di Giorgio Gigli ha assunto una forma comunicativa intensa ed estremamente personale.
I moduli scaturiti dalle sue composizioni attraversano un iter che partendo da un determinato stato d’animo si tramutano in onde, strati e substrati pronti a travolgere l’ascoltatore trasmettendo il messaggio nativo praticamente invariato. La sua abilità è quella di trasmettere un segnale preciso avvalendosi di frequenze sempre diverse ed inesplorate, ispirandosi a desolati paesaggi lunari intrisi di appeal noir.
Giorgio trasforma la materia utilizzata. I vuoti, le insidie i tic i droni e le melodie dilatate diventano complessi apparati ritmici, sofisticati ed ipnotici, che si prendono il rischio di alterare continuamente un’ estetica techno di chiaro stampo minimalista, la materia si addensa e fornisce un’ esperienza d’ascolto ricca di spunti di riflessione. Fitta e selezionatissima la rete di label con la quale pubblica i suoi brani, dalla Prologue, con la quale ha rilasciato dapprima il bellissimo “Magnetic Fied EP” seguito poi dal progetto “Observation Document” (un incredibile viaggio all’interno dello spazio e del tempo, un luogo dove le claustrofobiche ambientazioni e la gamma di micro suoni utilizzati, riflettono con precisione la personalità dell’artista) passando per realtà estremamente underground come Aconito e Zooloft
Versatilità ed eclettismo contraddistinguono le sue selezioni musicali che possono variare da limpidi e visionari tappeti sonori costituiti da tessiture ambient e divagazioni classiche ad intensi set techno incentrati sull’evoluzione del ritmo e della componente ipnotica. Un artista che ha ben chiara la visione del futuro.
Official Event: http://goo.gl/RrqlSt