Una misteriosa radio è apparsa al posto del sito dell’etichetta discografica “Other People” di proprietà di Nicolas Jaar.
Nicolas Jaar ci ha mostrato un network che offre 333 canali e che lascia all’utente la possibilità di spaziare inserendo numeri all’interno di uno spazio rosso al centro della pagina. Il sistema offre all’utente la possibilità di accedere a stazioni che si espandono dalla noise music ad alcune sperimentazione vocali, da canali di informazione a canali di pop music, da stazioni hard core a set di ogni genere.
La prova che possa essere un altro indizio lasciato da Nicolas Jaar per creare aspettative verso il rilascio di un progetto imminente è avvallata dal fatto che il canale 333 porta il nome Sirens. Nome che appare da qualche giorno nella pagina ufficiale (di cui vi abbiamo parlato QUI) insieme a frasi di misteriosi collegamenti al suo percorso artistico.
Ulteriore indizio è dato dal fatto che i canali funzionano solo se i numeri inseriti sono multipli di tre. Se provate a digitare un numero che non lo è il network arrotonda il numero fino al multiplo più vicino (escluso il numero 0).
Ogni canale è un’opera d’arte a se stante, indipendente, e se provate a cliccare sul primo simboli nella parte alta della pagina si apre una sorta di menù in cui vengono elencati i nomi di tutti i canali del network mentre il secondo simbolo apre un timer ancora più strano degli indizi lasciati fino ad oggi.
In basso a destra infine troviamo la parola YES fissa con un NO che gli ruota intorno senza sosta, collegabile anche questo alla frase “Dijimos No Pero El Si Sta En Todo” apparsa sulle immagini delle pagine social ufficiali.
In alcune dichiarazioni recenti non ha anticipato niente sul misterioso network, se non il consiglio (apparso anche nel suo profilo Soundcloud) di sintonizzarsi sui canali 195, 324, 108, 243, 225 e 33, ma soprattutto, il 333.
Stefano Grossi