fbpx

Come ogni anno a settembre torna la grande fiera della tecnologia organizzata a Berlino, una delle più antiche del mondo con la prima edizione che risale addirittura al 1924: ecco IFA 2016.

IFA 2016 si terrà dal 2 al 7 settembre a Berlino e vedrà coinvolti i più grandi produttori mondiali di tecnologia fra i quali tanti marchi che interessano il mondo della musica.

Saranno molte le novità che vedranno interessare il nostro settore, infatti esporranno allIFA 2016 numerosi marchi importanti :

Pioneer, che ha già presentato i suoi nuovi XDJ 1000MK2 (ne abbiamo parlato qui), presenzierà all’evento nel padiglione riservato all’audio professional.

Per i puristi vi comunichiamo la partecipazione anche della Panasonic, e quindi del brand Technics. Vi ricordiamo che la casa giapponese, presentò proprio qui la sua nuova linea di prodotti hi-end lo scorso anno (ne abbiamo parlato qui)

Ci aspettiamo grosse novità anche dal pregiatissimo marchio americano Klipsch (nome iconico per gli appassionati dell’audio hi-end) che presenterà all’IFA 2016 un nuovo sistema all’in-one per la riproduzione di vinili.

[amazon kw= “B00LMF41IY”]

Grandi novità anche per il resto del mercato: Audio-Technica, della cui puntina costosissima vi avevamo parlato qualche mese fa, presenterà una innovativa linea di cuffie ed in-ear monitor. Per dj o semplici appassionati. E molte altre sorprese che non sono state ancora pre-annunciate.

[amazon kw= “B00HVLUR86”]

Non poteva mancare nemmeno un padiglione occupato dalla Harmann International: azienda americana che controlla molti brand conosciutissimi a dj e producers: Akg, Lexicoon, Jbl e tanti altri.

Altro marchio, gioca in casa e quindi non poteva assolutamente mancare, è Beyerdinamic. Presenterà una linea di cuffie e sistemi di personal monitoring per la prima volta interamente bluetooth. Pre-annunciate come “le prime cuffie bluetooth che suonano meglio di cuffie tradizionali).

[amazon kw= “B01G8K70GW”]

Concludiamo citando un altro marchio tedesco: Sennheiser che mostrerà la sua nuova linea di cuffie Momentum, fra cui la costosissima HE-1 con pre-amplificatore valvolare separato.

[amazon kw= “B00TKH177E”]

Non ci resta che attendere, nel frattempo potete dare un’occhiata alla nostra guida alle migliori cuffie da dj per iniziare a scegliere la vostra prossima cuffia, oppure alle migliori casse monitor in commercio.

Seguiremo attentamente tutta la manifestazione e saremo qui a riportavi tutte le news più interessanti!

Alessandro Cocco