È di pochi giorni fa l’annuncio che Aphex Twin sarà presente al Day For Night Festival, che si terrà il 17 e il 18 dicembre a Houston, in Texas.
Coachella 2008: il festival californiano vede tra i suoi protagonisti artisti del calibro di Prince, Kraftwerk, Fatboy Slim, Sasha, John Digweed, ma soprattutto Aphex Twin.
Il produttore di natività irlandese era alla sua prima apparizione al Coachella e nessuno sospettava che nei successivi otto anni Aphex non solo non si sarebbe ripresentato allo stesso festival, ma non si sarebbe in assoluto esibito negli Stati Uniti.
Questa quasi decennale attesa è ormai arrivata al termine, dato che è di pochi giorni fa l’annuncio che Aphex Twin si esibirà in un live set in occasione del Day For Night Festival di Houston, tra il 17 e il 18 dicembre. L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del festival tramite questo brevissimo video che mostra il celebre simbolo di Aphex Twin alternarsi al logo del festival texano.
L’annuncio arriva del tutto a sorpresa, così come a sorpresa arrivò la notizia dell’uscita del suo album Syro nel 2014, dopo diversi anni “in bianco” dal punto di vista delle produzioni; c’è da dire anche che Richard David James, questo il vero nome di Aphex Twin, negli ultimi anni era apparso ben poche volte anche sulla scena europea.
Il Day For Night, che l’anno scorso ospitò grandi nomi come Nicolas Jaar (di cui abbiamo parlato molto recentemente riguardo al suo nuovo tour, al radio network apparso sul sito della sua label e alla sua ultima uscita, Syrens), New Order e Flying Lotus, quest’anno presenterà una line up almeno altrettanto ricca, con Squarepusher, Oneohtrix Point Never, Björk, Chet Faker e molti altri oltre ad Aphex Twin.
Qui il link da seguire per acquistare i biglietti del Day For Night Festival
Vi lasciamo con il video di CIRKLON3, diretto da Ryan Wyler, uno youtuber di soli 12 anni.