fbpx

Ricardo Villalobos ha rilasciato due remix: le tracce fanno parte dell’album ‘Principe Del Norte’ di Prins Thomas.

Principe Del Norte” è il titolo dell’album che lo scorso febbraio Prins Thomas (Thomas Moen Hermansen) ha pubblica sull’etichetta norvegese Smalltown Supersound: album dall’anima prettamente Space-Ambient e del quale ne è stata rilasciata in questi giorni una versione Remix composta da due dischi e dentro i quali sono state inserite le due tracce di Ricardo Villalobos.

Prince Del Norte Remix” si avvale anche di collaborazioni di artisti come “The Orb”, “Young Marco” e “I:Cube”, nomi scelti da Prince Thomas e che hanno avuto la capacità di trasformare le nove tracce dell’album originale in quindici tracce reinterpretate secondo gli stili prettamente dance-floor degli artisti chiamati in causa.

Le influenze dell’album arrivano da produttori di “Space Music” che risalgono ai primi anni ’90 e che hanno avuto un’impatto prepotente nella crescita dell’artista, fra i quali troviamo i precursori del genere come “Sun Ra”, “Jean-Michel-Jarre”, “Vangelis”, “Isao Tomita”, “Rudy Adrian”, “Tangerine Dream” e molti altri.

Le produzioni dell’artista norvegese sono state molto spesso utilizzate per la realizzazione di remix nel corso della sua carriera, ma per la prima volta in questo nuovo progetto è stato lui a decidere e curare con attenzione la selezione degli artisti. Ogni produttore è qualcuno che ammira personalmente e che, come afferma lui stesso, “contribuisce con una appassionata immaginazione e una ampia gamma di suoni personali al mio lavoro“.

A Ricardo Villalobos è toccato il compito di reinterpretare la traccia “C” dell’album, creando due brani con l’anima minimale, lunga e psichedelica che mette in risalto il genere sul quale ruota gran parte delle sue produzioni.

Principe Del Norte Remixed” è disponibile QUI

Ascolta entrambi i remix qui sotto

Stefano Grossi