Torna l’appuntamento messicano con il BPM festival, che proprio quest’anno fa il suo primo anniversario a due cifre: la decima edizione ospiterà una quantità esagerata di grandi artisti, per due weekend in quasi dieci giorni nel mese di gennaio 2017.
Come tutti gli anni a gennaio, per la precisione dal 6 al 15, sarà organizzato nuovamente il BPM festival con una line up strepitosa. Rilasciata da pochi giorni la prima versione, cita alcuni tra i nomi più conosciuti nel mondo della musica elettronica; per farvi alcuni esempi, tra i più di 100 artisti che si alterneranno sulle magnifiche spiagge messicane di Playa Del Carmen, saranno presenti Apollonia, Art Department, Carl Cox, Michael Mayer, Seth Troxler, The Martinez Brothers e Skream.
La seconda ondata di artisti è composta da altre vecchie conoscenze di questo festival, un “manipolo di Detroiter” come Stacey Pullen, Kenny Larkin e Carl Craig, il Dj inglese Lee Burridge, degno rappresentante dell’etichetta All Day I Dream, nonchè le case discografiche [a:rpia:r] e la Dynamic Music con il Dj Solomun.
Questi sono solo alcuni dei nomi che saranno presenti in questi, sempre troppo brevi, dieci giorni di musica in una location paradisiaca. Per conoscere la line up completa, qui è possibile scorrere la lunghissima lista per intero. In aggiunta, quest’anno ci sarà una notevole quantità di eventi paralleli nell’area circostante a quella del BPM. Uno di questi concerti sarà organizzato in contemporanea da due differenti etichette: Life And Death, l’etichetta italiana di Manfredi Romano aka Dj Tennis e la tedesca Maeve, con Mano Le Tough, Baikal e The Drifter. Dalla collaborazione di queste due etichette nascerà un particolarissimo Dj-Set di dieci ore, dalle 22 alle 08 del giorno seguente, allestito allestito nella giungla di Pueblo Sacbe. A loro si uniranno Joakim e Gerd Janson
Intanto, per scaldarsi in attesa dell’evento, ascoltiamo il link del nuovo mix di Mano Le Tough:
Simone Salonio