fbpx

Dopo ‘Extraction‘ e ‘Hydraulic Pressure’, tornano gli Adventice, lo scoppiettante progetto del duo Roman Poncet e Dj Deep con la loro ultima fatica: Exsurgence.

L’ep, che uscirà su una delle label crucche più note sulla sfera techno, Tresor, sarà formato da una titletrack, Exsurgence appunto, in tre diverse fisionomie: un Main Mix, un Reduced Mix e un Percussive Mix.

Andando ad analizzare il Main Mix, essa è una traccia decisamente pulita, scorrevole e mai banale, lo si evince dalla pausa che sprofonda in atmosfere cupe e incantate dopo i 2 minuti e 30 di cassa secca e spassoso. Finita la pausa si riparte, in aggiunta ci sono suoni profondi ed acidi e nel finire l’atmosfera è molto dub.

Il Reduced Mix pare essere totalmente differente: più dinamico e grintoso il suo inizio, è sicuramente più adatta ad orecchie meno esigenti.

Il Percussive Mix, come dice il nome stesso, è decisamente più ‘tribale’. L’atmosfera si tinge di un purpureo tramonto e le percussioni la fanno da padrona, imbrattando un’esotica scena danzereccia.

Tracklist:

A / 1. Exsurgence (Main Mix)
B1 / 2. Exsurgence (Reduced Mix)
B2 / 3. Exsurgence (Percussive Mix)

Artisti: DJ Deep e Roman Poncet

Titolo: Adventice Exsurgence

Uscita: 19 Ottobre

Label: Tresor Records

Formati: 12” // Digital Download