fbpx

Sembra che ci sia una nuova tendenza che colpisce il mondo della musica elettronica e non può proprio essere ignorata: fare domanda di fidanzamento o matrimonio con tanto di anello durante i festival musicali.

Non che non ci vada bene, anzi, viva l’amore e viva la musica, un binomio mai più sublime, proprio per questo stiamo qui a parlarvene oggi..

I festival possono essere un ottimo posto per trovare la persona che si ami, ma è difficile accostare la parola amore e matrimonio a quella di “raver sudato”.

Abbiamo il caso di John Ferreira, che ha pianificato una sorpresa alla sua compagna Catherine Mauro facendole la fatidica domanda di matrimonio al Bonnaroo.

Ferreira non è stato il primo a scegliere un festival di musica come location per fare questa dichiarazione d’amore e di impegno, ma dal momento che la sua proposta è venuta alla nostra attenzione abbiamo notato che sempre più Romeo stanno decidendo di mettersi in ginocchio con l’anello in mano tra il mare di bicchieri di plastica e gli altri scarti di immondizia non identificati per chiedere alle loro regine di calzare il fatidico ring.

(Ricordiamo il tizio dietro Ben Klock che ha ricevuto il fatidico ‘si‘, lo vedete in foto sopra)

Così il mondo degli internauti si è riempito viralmente di video che avessero tale tema.

Ma perché accade di voler scegliere un momento così ‘inopportuno’ per chiedere alla propria fidanzata di sposarti?

Forse perché il vostro impegno è un evento che probabilmente si ricorderà per il resto della vita e probabilmente quella è la migliore occasione per essere immortalati nel luogo dove state passando un bel momento.

Un sorprendente 67% delle persone intervistate in un sondaggio del 2014 , le quali avevano respinto una proposta di matrimonio, hanno identificato la ragion d’essere di quella proposta rifiutata, poco romantica in quell’ occasione. L’indagine è stata condotta da un sito di coupon e sconti (e questo non sappiamo cosa voglia dire).

Ma di certo, ‘poco romantica‘ è una questione soggettiva.

Proprio per questo facciamo i complimenti a quei ragazzi che hanno avuto il coraggio di chinarsi ad un festival e dare l’anello alla propria donna, e tanti ancor più complimenti alle ragazze che reputano romantico tale gesto in tale location. Lunga vita ai festival, lunga vita all’amore.

(via Pulseradio)