Come si sa, la musica colpisce e non fa male, trasporta e fa innamorare. La techno, fa altrettanto. E’ capitata questa liete cosa all’ex campione del mondo di snooker Stave Davis, campione per sette anni consecutivi, il quale ha dichiarato che l’anno prossimo si appresterà a suonare il suo primo dj set di fronte un grande pubblico, suonerà al Bloc Weekender.
Nella line up del festival si palesano nomi altisonanti quali Thom Yorke, Four Tet, Jeff Mills, Floating Points, Carl Craig, Ben Klock, Nina Kraviz, Omar-S, Evian Christ, Holly Herndon, MCDE, Steffi, Ben UFO e Rødhåd, ma è per Surgeon e Ricardo Villalobos che Steve Davis ha un debole.
Parlando di sé e del suo avvicinamento alla musica elettronica, l’ex campione del mondo di biliardo inglese ha dichiarato a The Thin Air: “ Amo il tipo di ritmo che si sente al Berghain, nonostante i dischi che si suonino li non sono di mia conoscenza, al momento, un membro del personale mi ha suggerito l’ascolto e l’acquisto di ‘Breaking The Frame’ di Surgeon”. Non a caso, il Chirurgo, è stato anche ospite del suo programma radio su Phoenix FM, suonando un set esclusivo il quale, una volta caricato su Mixcloud, è diventato il più cliccato streaming del programma. Tra gli altri artisti ospitati al programma di Steve ci sono stati Vakula, Oneohtrix Point Never e Holly Herndon.
Lasciandosi andare ancora riguardo i suoi gusti musicali, il sette volte campione del mondo di snooker ha detto che tra la musica elettronica ‘non convenzionale’ apprezza moltissimo il cileno Villalobos ed anche Clark, Squarepusher e Aphex Twin.
Se Steve Davis dovesse avere anche solo la metà del successo sulla consolle che ha avuto sul tavolo da biliardo, avrà delle grosse soddisfazioni.