fbpx

Il canale Youtube, con più di due milioni di iscritti, è stato chiuso a causa di violazioni del copyright. Sul canale compare solo la scritta “L’account Majestic Casual è stato chiuso perché abbiamo ricevuto diversi reclami di terze parti relativi a violazioni del copyright riguardanti materiale postato dall’utente.

Il canale era famoso per essere veicolo di diffusione di molti artisti elettronici (con video correlati di immagini seducenti di fotomodelle per accattivare l’attenzione dell’ascoltatore ma che hanno indispettito alcuni esponenti della scena elettronica, ndr). Ebbe molto successo la compilation, uscita nel 2013, con tracce prodotte da SBTRKT, Flume, Disclosure, The xx e molti altri.

La notizia è preceduta da quella di uno stanziamento di circa 1 milione di sterline da parte di Google (azienda proprietaria di Youtube) che sarà utilizzato per difendere gli user ed i canali danneggiati dalla corrente legislazione per il copyright.

Ancora non si sa se Majestic Casual sarà beneficiario di questo aiuto legale da parte di Google. Per ora, sulla pagina di Facebook, si può trovare postato un supercut di Arnold Schwarzenegger che pronuncia la sua iconica catchphrase “I’ll be back”.

Mirno Cocozza