La Milano Street Parade 2016 è stata annullata: a darne notizie è stata l’organizzazione promotrice dell’evento, Intellighenzia Electronica attraverso un comunicato apparso sulla pagina Facebook.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi per la riduzione dei carri partecipanti dedicati alla Milano Street Parade, è arrivata la definitiva rinuncia allo svolgimento dell’evento. I motivi sono stati spiegati direttamente da Intellighenzia Electronica che ha annunciato l’annullamento della manifestazione in programma per il 17 settembre 2016.
“A seguito delle polemiche e delle richieste economiche pervenute dal Comune all’ultimo minuto, a seguito del ridimensionamento impostoci per i carri partecipanti che avrebbe trasformato la Street Parade in un evento non degno di questo nome, l’edizione 2016 della Milano Street Parade è stata #annullata.
Ci scusiamo con tutti i partecipanti ma, a due giorni dall’evento, questa è l’unica ma sofferta decisione.
Per rispondere a tutti gli haters che criticheranno questa nostra decisione, vogliamo ricordare che l’organizzazione di questo evento, è SENZA SPONSOR E COMPLETAMENTE AUTO-PRODOTTA.
Milano Street Parade è ed è sempre stato un evento gratuito che nelle edizioni 2013 e 2014 ha portato a Milano più di 50,000 visitatori con decine di carri di diversi generi musicali. Organizzare un evento del genere comporta dei rischi enormi per noi promotori, sia economici sia legali, senza contare le difficoltà organizzative e logistiche per un evento di questa portata.Come ci è stato contestato più volte, siamo stati accusati di “voler lucrare” sulla gente. Lucrare su un evento gratuito e senza sponsor? Milano Street Parade è sempre stata una festa per tutti, senza sponsor e senza politicizzazioni, e sempre lo sarà.
Come usanza tipicamente italiana, i partecipanti si arrogano sempre pretese, non essendo mai contenti dell’offerta e della scelta musicale, criticando sempre e comunque il lavoro degli altri, anche e sopratutto quando c’è la possibilità di partecipare a un evento #GRATUITO. Non è sicuramente per due critiche e per due accuse via web che decidiamo di rinviare questo evento all’ultimo.
Ci scusiamo con chi verrà da fuori Milano e ha progettato da tempo questo viaggio; per fortuna, la nostra città è ricca di eventi, per cui chi verrà questo sabato, avrà sicuramente modo di divertirsi qui: Social Music City, DUDE CLUB, AMNESIA milano, VOLT , WALL Milano, Masada, Dj Mokambo Brothers / audiovisiva / Milano Film Festival ecc.
Presto novitá sull’edizione 2017.