Il nuovo EP “Angles” dello storico duo Juan Atkins – Moritz von Oswald, AKA Borderland, sarà rilasciato il prossimo 14 luglio su Tresor Records.
Quella tra Juan Atkins e Moritz von Oswald è una delle collaborazioni più longeve e autorevoli dell’attuale scena della musica elettronica. I due hanno iniziato a collaborare nel 1992 e, dopo una lunga pausa, sono tornati nel 2013 con il progetto Borderland. Il loro ritorno è stato seguito con grande attenzione ed è riuscito a non tradire le attese degli appassionati.
Ora la massima espressione dell’asse Detroit-Berlino è pronta a tornare su Tresor Records. Dopo gli album “Borderland” (2013) e “Transport” (2016) e l’EP “Riod” (2016), tutti di notevole ricercatezza e qualità, è in programma l’uscita di un altro due-tracce dal titolo “Angles“.
Il disco, che verrà rilasciato il 14 luglio prossimo da Tresor Records, contiene le due tracce “Concave 1” e “Concave 2” e viene così descritto sul sito Decks, dove sarà presto possibile pre-ordinarlo:
“‘Angles’ è il risultato di una nuova conversazione tra il padre fondatore della musica elettronica e la sua controparte tedesca. La serena fonte di accattivanti idee musicali che è Borderland, continua a scorrere e vibrare con energia sottile. Qui due versioni formano un nuovo set di sequenze raffinate in studio. Entrambe le parti di ‘Concave’ sono la manifestazione inconfutabile della quiete selvaggia in cui si trova il duo.”
L’uscita arriva in un momento estremamente (e prevedibilmente) positivo per la label affiliata al celebre club berlinese. Le ultime release, infatti, sono di artisti del calibro di Terrence Dixon, Jonas Kopp, Pacou, Porter Ricks e Bnjmn nel solo 2017.
Nella speranza dell’arrivo a breve di altro materiale da parte di Borderland, vi lasciamo ad una delle loro ultime creazioni, estratta dal loro ultimo EP rilasciato circa un anno fa:
Tracklist:
A. Concave 1
B. Concave 2