Sharam dei Deep Dish annuncia il suo ultimo LP: “Collecti” in arrivo ad Ottobre.
Sharam Tayebi, meglio conosciuto semplicemente come Sharam, è un artista di origini iraniane sicuramente a voi già noto per aver fatto parte assieme ad Ali Dubfire dei Deep Dish.
I Deep Dish rappresentano tutt’oggi un pezzo di storia della musica House. Sono ricordati però anche per il modo con il quale riuscivano a fondersi con le tendenze del momento e per il come riuscivano ad adattarsi alle esigenze di mercato, vantando infatti svariate collaborazioni con artisti del calibro di Madonna o dei Coldplay e dimostrando così molto talento e una certa capacità di adattamento anche fuori dalle mura dei club o dei festival.
Negli ultimi anni, però, il duo sembra aver messo un freno alla loro attività in coppia per dedicarsi singolarmente ognuno al proprio percorso.
In questi giorni Sharam ha reso pubblica la notizia di un suo nuovo lavoro discografico che porterà il titolo di “Collecti“, sarà pubblicato dalla label Yoshitoshi, praticamente casa dei Deep Dish, e rappresenta per l’artista stesso un cambiamento radicale di stile. L’album sarà lanciato in quattro parti, tutte in uscita nel corso dell’estate corrente, concludendo il processo con una release completa prevista nel mese di ottobre.
Collecti Racchiuderà un po’ la storia stessa di Tayebi presentando tracce dal sound morbido, frizzante, che rispecchino quell’impronta vecchio stile che ha fatto sognare gli appassionati dell’House music e persino Tech-House dagli anni ’90 ad oggi. Per arrivare poi fino a presentare delle tracce dal sound più giovane, oscuro, moderno e saturo di influenze della Techno odierna.
Influenze che l’artista stesso ha definito quasi come desideri in lui nascosti pronti per essere esternati al momento più opportuno.
In attesa dell’album completo potete ascoltare una piccola anteprima dal titolo di “Scorpi” al link in basso. Buon ascolto.