fbpx

alexander-vogt-new-love-parkett.jpgREVIEW di Pier Paolo Iafrate

Berlin based, Ampispazi Recordings mette in vetrina la release numero 51,  l’EP ​​’New Love’, dal talentuoso produttore Alexander Vogt.


Il roster di Ampispazi è composto principalmente da artisti sempre in continuo aumento e produttori provenienti da tutto il mondo. Il boss della label, Mik Santoro, ha infatti adescato una gamma incredibilmente eterogenea di artisti negli ultimi due anni, investendo sempre sull’idea di proporre nuova musica.
La loro ultima release è il singolo che proviene dal One Million Circuits (Lovejet) di Ramsi il quale è stato nella classifica top 10 delle migliori vendite del mese scorso.

L’EP ‘New Love‘ di Alexander Vogt è una raccolta di due tracce con groove profondi, chiaramente influenzato sia dalla corrente House del Regno Unito, così come la vecchia scuola tedesca con suoni Deep House.
Il singolo ‘Love Me’ si apre con un caldo groove che ti rilassa la cervice lasciandoti molleggiare per tutti i 7.30 minuti di traccia, concedendoti il tempo, tra una pausa ed un’altra, di caricarti in tempi matematici  per poi sprofondare, grazie la linea di suoni synth, in viaggi ipnotici. ‘Love me’ è un eco maestoso che richiama la sua attenzione come i canti delle seirene fecero con gli uomini di Ulisse.

Lentamente cresce il ritmo che da un’atmosfera deep passa ad una più di transizione guidata da una linea di basso che al suo termine ti riporta in zona profonda per poi abbandonarti sedotto e con il miele alle orecchie.

Il secondo estratto dell’EP,‘Kir Royal’,  è un altro forte pezzo orientato all’ atmosfera da club. Tutto ruota intorno ad un ciclo vocale distorto che si fonde alle melodie dub synth, guidato saggiamente da una base elettronica inarrestabile grazie alle progressioni  percussive ed agli stop&play che segnano il giusto vibes.

Artista: Alexander Vogt
Titolo EP: ‘New Love’
Etichetta: Ampispazi Recordings
Data rilascio: 31 – 03 – 2014
Formato: Digitale

ALEXANDER VOGT (Ampispazi Recordings) – Parkett Podcast #14 by Parkett Podcast on Mixcloud

Pier Paolo Iafrate