fbpx

Il diciottesimo compleanno del Fabric di Londra non poteva essere celebrato in modo migliore, con un party durato 30 ore e l’annuncio della donazione in beneficenza dei soldi ricavati dalla campagna #savefabric.

Si è celebrato questo weekend, dopo l’annuncio della donazione di parte dei fondi raccolti durante la campagna #savefabric e #saveourculture, il compleanno numero 18 del Fabric di Londra.

Il club britannico, protagonista durante lo scorso anno di un episodio che ne ha visto la chiusura a partire da settembre, ha deciso di dare in beneficenza i soldi che non ha utilizzato durante la lunga battaglia per la propria riapertura. Non solo la club culture inglese, ma numerosissimi esponenti del clubbing mondiale, artisti, promoter ed addetti ai lavori, durante il passato autunno hanno promosso una campagna di raccolta fondi per fare in modo di salvare il club dalla chiusura definitiva.

I risultati, come sappiamo, sono stati più che positivi, e dopo mesi di battaglia, a gennaio 2017 il Fabric ha aperto nuovamente le sue porte (clicca QUI per rivedere la vicenda di cui vi abbiamo ampiamente parlato durante il suo svolgimento).

L’incasso totale della raccolta fondi ammonta a circa 330000 sterline, molti dei quali non sono stati utilizzati dalla proprietà. Questi fondi, quantificabili in circa 68000 sterline, sono stati donati ad associazioni benefiche come The Loop, NTIA, Music Venue Trust, Centrepoint Midi Music Company, Make-A-Wish UK, Nordoff Robbins e YUAF.
Inoltre, nella Room 2 del locale, è stata inaugurata un’iscrizione che riporta tutti i nomi dei donatori che hanno permesso la sua riapertura.

Un’altra notizia che riguarda il club londinese, in particolare uno dei suoi protagonisti più celebri, Craig Richards, conferma la volontà dello storico dj di lasciare la sua residenza settimanale al Fabric.

L’icona della clubbing culture britannica ha annunciato che curerà degli eventi che avranno una ricorrenza più o meno mensile, ma che a partire da questa stagione non sarà presente con cadenza settimanale alla guida del club. Richards rappresenta la storia del Fabric, essendo una delle sue stelle più conosciute sin dal 1999. Sua infatti, è la prima storica compilation del club, una delle più amate, Fabric 01.

Gli appuntamenti annunciati fino a questo momento da Craig Richards lo vedranno protagonista sabato 18 novembre al fianco di Zip, Bihn, Andrew James Gustav, Magic Mountain live e Fumiya Tanaka.

Sabato 25 novembre invece, Richards si esibirà in back-to-back con Call Super e Midland, mentre nella Room 2 saranno ospiti dell’evento Planetery Assault Systems live, Function e Julia Govor. L’ultima serata programmata finora, lo vedremo attuare al fianco di Ben Klock e Jay Clarke. Insieme a loro suoneranno Ancient Methods e Vatican Shadow, JK Flesh e Becka Diamond.