fbpx

Andare al cinema a vedere un bel film molto spesso equivale andare ad un bel party.

Infatti, cinema e club culture hanno più di qualcosa in comune se ci pensate: c’è una regia, uno o un paio di protagonisti, uno studio (del copione per l’attore e del set per il dj), una scelta ponderata della location, del set, delle luci, dell’acustica e degli spazi. Nulla è lasciato al caso, tutto è sotto un rigido controllo ed un oculato studio che mira alla perfezione. L’intento è di suscitare nel pubblico quell’appagamento che solo le arti riescono ad originare.

Certo, molto spesso si va al cinema perché si è fan di un attore, è il nostro preferito ed ogni sua recitazione riesce a coinvolgerci. Allo stesso modo si va a sentire un dj che ci scuote le viscere e ci rende vivi.

Ma, se ci riflettete, la vera ciliegina sulla banana split, che sta sopra un tiramisù, che si regge su un barattolo di Nutella, è un film con ben DUE nostri attori protagonisti, è un fu**ing party con ben DUE DJ che adoriamo. Questa si che è estasi pura. Questa certo non ce la possiamo perdere, pensiamo.

E’ quello che è accaduto per esempio nel Padrino parte 2 quando De Niro ed Al Pacino hanno recitato insieme: due colossi in una stessa pellicola da gustarsi in una sol volta. E’ quello che accadrà all’Affekt Club sabato 19 Aprile a Frosinone, quando i due big dj, Speedy J ed Alex Dolby si contenderanno lo stage a colpi di techno vera, tra old school e innovazioni sonore.

Un ritorno alle origini musicali che non ci lascerà inermi, combatteremo per essere lì e per gustare fino in fondo quello che raramente si vede e si sente.
Un club underground, un impianto che è il massimo desiderabile e due nostri dj preferiti che azzarderanno ogni cosa con i loro dischi.

Questa è poesia, questa è la nostra pellicola preferita, questo è il party perfetto.