“Mio padre Mick Hawtin ha costruito un mixer MODEL 1 a dieci canali personalizzato e unico nel suo genere con l’aggiunta di modifiche di canali diretti output su un’estensione del pannello posteriore”, così Richie Hawtin svela il suo regalo di Natale.
Richie Hawtin mostra su Instagram e Facebook il suo personale Mixer MODEL 1 a dieci canali, con una fotografia che ritrae lui e il suo inseparabile padre Mick.
Ingegnere di robotica alla General Motors, Mick Hawtin, ha collaborato con Andy Rigby-Jones, ex ingegnere per la ditta Allen & Heat (produttrice del mixer Xone, sicuramente uno tra i più utilizzati nei club di tutto il mondo), alla creazione del Play Differently MODEL 1, mixer su modello analogico, adatto alle aspettative del moderno Djing.
In poche parole, una rivoluzione.
“Mio padre è stato sempre la mia arma segreta, personalizzando nel corso degli anni i miei mixer da studio sin dai primi album di Plastikman e, naturalmente, modificando il mio Allen & Heath Xone:62 e creando il primo vero midi-enabled Dj mixer!”
E’ noto che durante alcuni festival, Mick Hawtin, fosse presente per controllare, assieme al figlio, il funzionamento del suono, del video e delle luci.
Richie Hawtin è entusiasta per i programmi futuri, e l’avvento del suo personale MODEL 1 a dieci canali apre le porte a nuove idee per lo sviluppo del tour estivo CLOSE 2018.
Dopo il successo ottenuto nel 2017 grazie al concept CLOSE, live set eseguiti con telecamere vicinissime agli strumenti che riprendono qualsiasi movimento dell’artista, Richie Hawtin è pronto a ripartire nello stesso modo in cui ha concluso il suo anno.
Sicuramente il suo nuovo MODEL 1 Play Differently renderà le sue performance ancora più creative e singolari, e il pubblico si stupirà nel vederlo destreggiarsi su ben dieci canali audio.