fbpx

Ci sono pochi posti a Londra che negli ultimi anni anno creato un hype tale tra il popolo della notte come Printworks, l’ex tipografia di Canada Water aperta soltanto da pochi mesi che è già diventata un punto di riferimento della nightlife della city.

Dopo il kick-off dell’apertura del primo spazio nel Printworks di Londra, la cosiddetta Press Halls dedicata al clubbing e dotata di un’infrastruttura audio-video d’avanguardia, Broadwick Live, la società che cura il progetto e che si è affermata grazie all’organizzazione di eventi quali Snowbombing, Field Day e Festival No. 6, ha annunciato l’apertura di una nuova sala per la musica dal vivo ed altre live performance con una capienza di circa 3.000 persone, di poco inferiore a celebri location quali Roundhouse e Royal Festival Hall.

Bradley Thompson, amministratore delegato di Broadwick, ha dichiarato che la nuova location, ancora senza nome, manterrà intatta l’architettura originale della struttura, con i soffitti alti e le vecchie macchine da stampa della sede come ambientazione post-industriale; light design e sistema di amplificazione saranno affidati, invece, alla stessa società responsabile del Warehouse Project di Manchester.

Durante la settimana il nuovo locale ospiterà musica dal vivo, mentre il weekend sarà dedicato esclusivamente agli eventi di musica elettronica alternando live performance, dj set ed altri progetti speciali.

Il venerdi, in particolare, sarà Tasmin Ace del Southbank Centre a curare la programmazione di live act selezionati secondo una visione più sperimentale e di ricerca, confermando l’attitudine eclettica del warehouse club londinese.

Django Django è il nome scelto per la festa di apertura, prevista per il 23 marzo, con una serie di performance ancora da confermare; il noto promoter Hydra, che sta lavorando alla line-up dell’opening party, ha annunciato il live di Tiger & Woods e quello di Lindstrom oltre ai dj-set del duo israeliano Red Axes, Prins Thomas, Julio Victoria, Taraval e Dolan Bergin.

In vista della nuova apertura, Bradley Thompson ha dichiarato:

“Sin dall’inaugurazione di Printworks lo scorso anno, come Broadwick Live ci siamo affezionati a questo spazio versatile e delle grandi potenzialità, in grado di creare una clubbing experience senza paragoni; non vediamo l’ora di costruire sulle fondamenta poggiate lo scorso anno aprendo la nuova location a DJ e produttori di livello mondiale”