È in uscita a fine luglio “Teatime Dub Sessions”, l’EP nato dalla brillante collaborazione degli Underworld e Iggy Pop.
È in uscita il prossimo 27 luglio “Teatime Dub Sessions“, un EP di quattro tracce nato dalla collaborazione degli Underworld e Iggy Pop.
I tre artisti rappresentano tre colonne portanti della scena musicale contemporanea , gli Underworld hanno plasmato intere generazioni a suon di musica elettronica e Iggy Pop ha generato una vera e propria rivoluzione nel campo della musica rock.
La collaborazione che ha dato vita a questo lavoro discografico è nata quasi per caso, nel 2016 il duo britannico era impegnato con la realizzazione della colonna sonora di T2 Trainspotting, sequel di Trainspotting, pellicola di successo degli anni 90 in cui “Born Slippy” degli Underworld e “Lust For Life” di Iggy Pop, fungevano da soundtrack.
Durante questo periodo gli Underworld risiedevano in una stanza del Savoy Hotel di Londra, riorganizzata all’occasione come un vero e proprio studio di registrazione professionale e fu così che Rick Smith degli Underworld decise di invitare in “studio” Iggy Pop per un “tè pomeridiano” (è proprio da qui che è partita l’idea che ha dato nome all’album).
Iggy Pop iniziò a frequentare quella stanza del Savoy Hotel e a collaborare per la realizzazione della colonna sonora del film ma i piani sono stati in poco tempo totalmente stravolti.
Fu scelta come soundtrack di T2 un remix dei The Prodigy del brano “Lust For Life”, scelta molto apprezzata dal pubblico che è riuscito a cogliere la sottile linea tra la vecchia e la nuova versione del brano.
Ma la musica prodotta grazie a quella collaborazione a tre teste, è stata racchiusa in quattro tracce di un EP atteso con ansia dagli amanti della buona musica di tutto il mondo.
Tracklist:
01. Bells & Circles
02. Trapped
03. I’ll See Big
04. Get Your Shirt
In attesa del 27 luglio, data in cui Caroline International rilascerà ufficialmente l’EP, vi invitiamo ad ascoltare in anteprima Bells & Circles.