fbpx

I have a dream. Un viaggio al centro della terra, un mondo immaginario fatto di  personaggi e cose legati alla musica underground, un viaggio al centro della techno!

Basta mettere un bel disco e socchiudere gli occhi per partecipare a questo viaggio, il biglietto è in regalo e ciò che ne riceverete è un prodigio per l’anima e per la mente.

La nostra navicella è un grande vinile, lucido, nero, profuma ancora di gommalacca, ed ogni solco che si sviluppa in modo circolare è in realtà una seduta soffice ed accogliente. Da qui il panorama è in HD a 360° e l’audio in HQ.

Con noi abbiamo una guida spirituale, accompagna il nostro sogno attraverso la sua esperienza e la sua filosofia musicale così come Virgilio accompagnò Dante: Frankie Knuckles, uno dei pionieri, e grande romantico dell’house music, quella vera, da poco venuto a mancare ma sempre presente grazie ai sui pezzi.

Il viaggio inizia, il centro della Techno è il regno di chi crede che la musica possa stimolare ed estrapolare le qualità migliori di ogni essere umano, titilla il cervello ed irriga la materia grigia con un unguento prodigioso.

Le immense abitazioni sono altissimi amplificatori, casse, subwoofer, di tutti i generi, forme e colori. Alcune sono giganti, si narra che siano le abitazioni dei VATHussi, immensi personaggi biondi e dagli occhi azzurri e dal carattere pazzerello.

La strada qui è una vera e propria Pista de Audio, realizzata dall’illustrissimo architetto visionario Ricardo Villalobos.
Ma è dove finiscono le strade che inizia il mondo chimerico della Techno.
Una foresta fatta di vecchi alberi, essi sono l’ emblema del principio, di tutto, prima ancora del peccato originale di ADAMo BEYER ed EVA B. Questi immensi alberi sono i Kraftwerk ed i loro frutti sono suoni acidi e sintetizzati con i quali ci siamo cibati e continuiamo a cibarci tutt’oggi.

In questa giungla vi si trovano animali intelligentissimi e fenomenali: ci sono i RICCI HAWTIN, delicatissimi e portentosi animali dalla chioma platinata, primitivi ma sempre originalissimi, sembrano essere sempre esistiti e le loro armi sono penetranti come una volta, né PLUS 8MINUS.

Un altro fantastico e velocissimo animale magico, perciò detto Wizard, è il JEFFpardo.

Tremenda e maculata belva, un vero e proprio KILLERS.

Ma ecco che un’ ombra oscura la giungla, è un essere mastodontico, il più possente, il suo urlo scuote le folle, è COXilla! Sempre sorridente, massicio, ci vede passare e ci saluta. Tutti ci salutano, perché sanno che al prossimo disco ritorneremo.

Le Fleur