Siamo orgogliosi, emozionati nel presentarvi questo appuntamento imperdibile: la decima edizione dello Zu::Shaman, il party organizzato dalla crew pescarese dello Zu::Bar. Ci hanno fatto commuovere, ballare, scatenare. Ma ora, dopo aver ospitato Ben Klock, lo scorso 1 Maggio, i fantastici prati verdi delle Naiadi riaprono, per un altro party davvero assoluto.
Il 2014 sta andando bene, ma che dire è fantastico, nel giro di pochi mesi abbiamo visto Pescara teatro di imprese memorabili, non parliamo solo di musica, ma soprattutto di emozioni, vibrazioni, insomma ognuno avrà avuto il suo modo di relazionarsi con il dancefloor e con l’attesa di line up fuori dal comune; ma quello che si è visto e vissuto ha avuto in ogni caso la forza di dimostrare che con tanta organizzazione e passione si può arrivare oltre confine.
Questa è la premessa della “X”, la “X” che sta per Zu::Shaman numero dieci; è il tempo dell’estate e lo spirito shamanico che è dentro ognuno di noi non poteva di certo rimanere a digiuno di conoscenza. Per Zu::Shaman “X” è la volta dell’amore in chiave shamanica, un amore che non ha bisogno di prove materialiste e inutili celebrazioni perché è anzitutto amore verso se stessi; amore come medicina dell’anima.
La trama questa volta la scrive l’Ellum Audio con lo showcase affidato al padrone di casa Maceo Plex a cui si aggiunge il futurismo in chiave Barnt, le follie a metà tra funk e synth degli Odd Parents e l’arte fuori da ogni dogma musicale di Giammarco Orsini. È estate si, anzi il solstizio quest’anno è fissato alle 10:51 del consueto 21 giugno; da noi arriva con leggero ritardo, precisamente ore 18:00, domenica 22 giugno.