FOUR DAYS | ONE CITY | NO HEADLINERS: This is Boiler Room Festival!
Boiler Room festeggia con un grande festival in terra natale. L’evento di quattro giorni si svolgerà da Mercoledì 9 Ottobre a sabato 12 Ottobre a Copeland Park a Peckham, il quartiere culturale a sud di Londra.
La programmazione celebrerà la moltitudine di stili che la piattaforma inglese di diffusione musicale online globale celebra e diffonde.
In nome della più svariata tipologia di connecting club culture, non ci saranno limiti di genere musicale.
Ogni giorno, infatti, verrà fatto un focus su sound differenti, partendo dal jazz e proseguendo con il rap, arrivando fino alla bass culture in tutte le sue declinazioni: dalla dubstep alla jungle, dalla UK garage alla dancehall. E non mancherà di dare luce all’aspetto più “tradizionale” del clubbing con house e techno music.
La line up deve essere ancora annunciata e non vi saranno headliners, rimanendo così fedeli all’identità più pura di Boiler Room: la diffusione di musica di qualità e l’attenzione all’intera scena musicale underground.
Del resto sono anni che la musica elettronica all’interno di Londra si è ampliata e con essa la programmazione artistica del format che ha regolarmente incluso altri generi tra cui hip hop, jazz, sperimentale, classica, world music allargandosi addirittura ai talk.
L’intento è ancora una volta chiaro: garantire di poter catturare tutto ciò che accade nella nuova musica di qualità. L’intero festival, che mira ad attirare fino a 20.000 persone, sarà ovviamente trasmesso in diretta online.
Oltre alla proposta del festival, Boiler Room ospiterà eventi satelliti per tutta Londra dal 9 al 12 Ottobre. I dettagli più precisi saranno comunicati a breve.
“Con il nostro primo Boiler Room Festival abbiamo voluto rappresentare alcuni dei movimenti musicali più emozionanti e le scene sotterranee nel Regno Unito presenti in questo momento”, ha dichiarato Blaise Bellville, Boiler Room CEO.
“La collaborazione con i DJ emergenti, gli artisti e tutti i collettivi che stanno plasmando la cultura del club contemporaneo nasce dalla voglia di dar loro il più grande palcoscenico che siamo in grado di offrire”. Ottima possibilità per loro e per le nostre orecchie!
I biglietti saranno disponibili su Resident Advisor a partire da mezzogiorno giovedì 6 Giugno.
Iscriviti per la pre-vendita, che sarà comunicata alle 10 del mattino il 6 Giugno, qui.