fbpx

Questa è una notizia che attendevamo da parecchio tempo: le aspettative per Our Love, dopo album di ineccepibile qualità come Swim, datato 2010, e Jiaolong, 2013, pubblicato con lo pseudonimo Daphni, erano alle stelle. Poi, dopo l’ azione benefica di Caribou, quella di rendere disponibile in free download il primo singolo dell’ album, Can’ t Do Without You (non vi sarete persi il suo remix, firmato da Mano Le Tough e Tale Of Us? Rimediate.) , l’ attenzione era giunta a livelli stellari.

Oggi, finalmente, potete ascoltare per intero il settimo album di Dan Snaith, Our Love, disponibile in streaming su iTunes (ma diamine, Caribou, perchè proprio iTunes? Con tutti i servizi di streaming accessibili a chiunque senza dover scaricare per forza il software della Mela, che bisogno c’ era di optare per iTunes?).

Che dire dell’ album? Un altro splendido lavoro da ascoltare (ma anche da guardare: merito della floreale copertina dell’ album, un tripudio di forme e di colori, al contrario di artwork, anche usciti di recente, decisamente più poveri: vedi Aphex Twin, Jamie XX…) tutto d’ un fiato, partendo dal cavallo di battaglia, Can’ t Do Without You, passando per la downtempo di Silver e Back Home, giungiendo con un sorriso alla conclusione con Your Love Will Set You Free, nella quale ha messo le mani anche Owen Pallett, amico di lunga data di Dan Snaith.

In definitiva, un LP da possedere assolutamente per tutti gli amanti di questa fusione dei generi più disparati, mixati, filtrati e colorati per dare vita ad un altro genere che noi definiamo semplicemente “Caribou”.

Andrea Nerla