Il collettivo milanese spegne cinque candeline regalandoci una compilation, “5-TO-HYPERSPACE”.
Funclab Collective è il gruppo di Sound designers, produttori, DJ e appassionati di musica elettronica made in Milano che ha dato vita all’etichetta discografica Funclab Records dove sonorità House, Hip-Hop, Jazz, Funk e Soul si influenzano e fondono dando vita ad un nuovo stile.
Dal momento della fondazione, il gruppo si è messo in mostra nel tessuto musicale milanese curando la direzione artistica di alcuni progetti legati alla club culture locale. Questo spiccato eclettismo e ricerca sonora, ha permesso ai ragazzi del collettivo di partecipare a dj sets al Le Mellotron, Red Light Radio e Netil Radio, oltre che a condividere la console con grandi artisti quali San Proper, Mount Kimbie, Detroit Swindle e Moodymann.
Quest’anno però è il momento delle celebrazioni: Funclab Collective spegne cinque candeline. Nonostante lo stop forzato negli ultimi due anni, i ragazzi capitanati da Ayce Bio e Turenne continuano a coltivare le loro passioni ed interessi musicali dando vita ad una compilation dal titolo “5-TO-HYPERSPACE” e composta da otto tracce, prodotte da nuovi e vecchi amici del gruppo che abbracciano i principi cardine della ricerca ed innovazione musicale proposta da Funclab. Parliamo di Funkycan, Minimono, Uffe, Kid Sublime, Radius, Ohbliv, Psychedelic Ensemble e Delphi.
Interessante anche il progetto grafico del disco a cura di Ayce Bio e del designer Yuri Kaban che ha realizzato la grafica per le T-Shirt personalizzate con il logo del collettivo che arrichisce l’offerta del vinile distribuito da Rubadub in edizione limitata di sole 300 copie.
Tracklist
Side A:
- Funkycan –Illusion of Love
- Minimono – Invisible Day
- Uffe – U-Dollar
- Kid Sublime – The Music
Side B:
- Radius – Building a Star
- Ohbliv – Flowing with Time
- Psychedelic Ensemble – Boom
- Delphi – Cat Parade
“5-TO-HYPERSPACE” sarà disponibile QUI a partire dal 9 Dicembre 2021 e verrà distribuita da Rubadub mentre le T-SHIRT possono essere acquistate su Everpress.