Uno dei festival più importanti nel panorama underground che riunisce artisti emergenti e veterani della musica elettronica, ritorna nella suggestiva cornice del ex cantiere navale NDSM ad Amsterdam Noord, dopo aver cancellato le ultime due edizioni a causa del Covid
Lo scorso anno non è bastato riprogrammare le date del DGTL a settembre, perché di fatto ad agosto arrivò il comunicato governativo che vietava lo svolgimento dei grandi eventi musicali estivi in Olanda per motivi sanitari legati al virus. Anche il 2022 non è iniziato nel migliore dei modi con il Paese in lock-down pressoché totale per il periodo delle feste e la conseguente cancellazione di tutti gli eventi in programma.
Nonostante i presupposti però, l’organizzazione del DGTL ha presentato la line up dell’edizione 2022 e comunicato le date (aggiungendone una come per l’edizione del 2019) che ritornano ad essere quelle del week-end pasquale. Si parte quindi venerdì 15 aprile alle ore 21:00 e saranno on stage LEIA dj di Amsterdam che torna dietro la console del DGTL dopo la sua esibizione all’Ade 2021; Philou Louzolo; Monolink (live); ed Âme b2b Dixon.
Tra sabato 16 e domenica 17 si potrà assistere nei sette stage dislocati nell’ex cantiere di NDSM, alle performance di artisti del calibro di Moodymann, Egyptian Lovers, Laurent Garnier, John Hopkins, Octave One, Marcel Dettmann, Tama Sumo & Lakuti, Paula Temple, Nicola Cruz, Octo Octa, Roman Flügel, Overmono, Paquita Gordon, Blawan e Mala, per citarne alcuni. In tutto gli artisti che parteciperanno all’edizione 2022 sono più di 80.
Ma come detto in precedenza, DGTL è anche una fucina per gli artisti emergenti, tra i quali saranno presenti anche TSHA appena premiata come “Breakthrough Artist Of The Year” ai Bbc Dance Awards: 2021 Lee Ann Roberts, Clara Cuvè e Nicky Elisabeth.
La line up completa delle tre giornate
Venerdì 15 (21:00 – 05:00)
Âme & Dixon
LEIA
Monolink [live]
Philou Louzolo
Sabato 16 (12:00 – 23:00)
Adriatique
Ana Lilia
Animistic Beliefs [live]
ANOTR
Binh
Clara Cuvé
Elkka [live]
Folamour
Freddy K
Goldband [live]
India Jordan
Jaguar
Julian Anthony
Kerri Chandler & Hot Since 82
KI/KI
Laurent Garnier
Likwid
Lucky Done Gone
Luke Vibert
Luuk van Dijk
mad miran
Mala
Margaret Dygas
Mary Lake
Mr Scruff & Danilo Plessow
Nicola Cruz [live]
Nicolas Lutz & Craig Richards
Pieter Jansen
Rampa vs. &ME
rRoxymore
Sonja Moonear
SPFDJ
Suze Ijó
Tama Sumo & Lakuti
The Egyptian Lover [live]
TSHA
Zenker Brothers
AFTERPARTY: 23:00 – 05:00
Domenica 17 (12:00 – 23:00)
Afrodeutsche
Anz
ARTBAT
Blawan
Bradley Zero
Chloé
Collé
Coloray
Colyn
DJ Python [live]
Helena Hauff
JEANS
Jimi Jules
Job Jobse
John Talabot & Mano Le Tough
Jon Hopkins
Jungle By Night [live]
Kléo
Lee Ann Roberts
LSDXOXO
Marcel Dettmann
Meetsysteem [live]
Moodymann
Nedda Sou
Nicky Elisabeth
Octave One
Octo Octa
Overmono [live]
Paquita Gordon
Paul Kalkbrenner [live]
Paula Temple
Perdu
Polo & Pan [live]
ROD & Deniro
Roman Flügel
Shanti Celeste
Sofia Kourtesis [live]
TERR
Theo Kottis
VTSS
Worakls² [live]
AFTERPARTY: 23:00 – 06:00
Info e biglietti
I biglietti e le info sulla validità / rimborso dei titoli acquistati per l’edizione 2021 vi rimandiamo al sito ufficiale QUI.