Shonky rilascerà il suo secondo album “On The Run” dopo quasi quindici anni dal primo. Un sound ricercato, caratteristico, percussivo e ricco di contaminazioni interessanti.
L’artista francese Olivier Ducreux, meglio conosciuto come Shonky, ha annunciato l’uscita del suo secondo lavoro full-lenght. Il suo primo album “Time Zero” è stato rilasciato nel 2008, sull’etichetta Freak N’ Chic di Dan Ghenacia e David Duriez.
Proprio con Dan Ghenacia e Dyed Soundorom decise di fondare, pochi anni più tardi, il collettivo di successo Apollonia. Le performance memorabili del gruppo, oltre che dello stesso Shonky come solista, sono state numerosissime nel corso del tempo. Ricordiamo alcuni set davvero entusiasmanti, tra il Panorama Bar di Berlino e la Boiler Room in Vietnam.
La data di rilascio del nuovo album “On The Run” di Shonky è fissata per il 25 Aprile 2022 sull’etichetta Third Ear Recordings. La label londinese di Guy McCreery aveva già rilasciato un primo EP prodotto da Oliver, precisamente nel 2018. Sarà un atteso ritorno, pronto a sorprendere gli appassionati del genere minimal e micro house.
Un lavoro discografico composto da otto tracce molto ben strutturate. Per un sound del genere, l’uscita in vinile è sostanzialmente un must! E così sarà. Da Electrica a Kombattant, passando per gli altri sei originali Hippodromo, Prime Time, Danse Macabre, Griefender, Trompe L’oeil e Gargamel. Le sonorità partorite da Shonky sono frutto di uno studio accurato. Drum machine e sintetizzatori piuttosto acid, fungono da colonna portante per ogni disco presente nell’album. L’impatto prorompente delle bassline, unite agli effetti in background, riescono a plasmare atmosfere coinvolgenti che sapranno catturare l’attenzione gli ascoltatori.
TRACKLIST
1. Electrica
2. Hippodromo
3. Prime Time
4. Danse Macabre
5. Griefender
6. Trompe L’oeil
7. Gargamel
8. Kombattant
Pronti al lancio!
La grafica del progetto è semplice, ma complessa al tempo stesso! Rispecchia benissimo il concept musicale di Shonky, tra sperimentazioni caotiche e raffinatezza. Una sagoma danzante, ricca di colori, è posta al centro di uno scuro tappeto monocromatico. Alcuni segmenti chiari, spezzano la staticità della tinta unita retrostante.
L’album “On The Run” è già disponibile in pre-order sulle principali piattaforme digitali e nei migliori negozi di vinili. La data di release ufficiale è prevista per il 25 Aprile 2022. SAVE THE DATE!
Ecco una preview caricata sul canale ufficiale Soundcloud dell’etichetta Third Ear >> QUI