Il duo britannico annulla diverse date del tour estivo a causa dei problemi di salute di uno dei componenti del gruppo.
I Massive Attack hanno annunciato lo scorso 26 marzo la cancellazione di diverse date del loro tour estivo e primaverile del 2022, tra cui anche le date italiane.
In Italia si sarebbero dovuti esibire in tre occasioni: il 21 giugno a Roma, a Milano il 22 giugno per il Milano Summer Festival e a Ferrara il 24 giugno per il Ferrara Summer Festival.
Le cause sono da imputare a problemi di salute di uno dei due componenti del gruppo, non è stato specificato chi tra Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall. Tutta via è stato dichiarato che le condizioni di salute sono in fase di miglioramento e la malattia in fase di guarigione, il che fa ben sperare per il futuro.
Di seguito il post pubblicato sui social.
“Negli ultimi mesi, un membro dei Massive Attack è stato alle prese con una grave malattia. Siamo lieti di dire che ora sono in via di guarigione.
Questo processo è positivo ma anche impegnativo ed in corso, il che purtroppo significa che i Massive Attack non sono attualmente in grado di portare a termine gli spettacoli dal vivo previsti per maggio, giugno e luglio 2022.
La band si rammarica profondamente per qualsiasi inconveniente o delusione causati, in particolare ai fan della band con cui è sempre un onore impegnarsi, e alla nostra troupe di produzione che, a causa di altri eventi globali, ha già dovuto aspettare così tanto tempo per fare ciò che fa così bene.
Vi ringraziamo per la pazienza e il supporto.
Torniamo presto.
MA”
Le richieste di rimborso per le date italiane potranno essere inoltrate al sistema di ticket presso il quale si è effettuato l’acquisto entro il 22 aprile 2022. Occorrerà seguire le modalità riportate sui rispettivi siti internet per gli acquisti online; per gli acquisti presso un punto vendita fisico, bisognerà recarsi presso lo stesso punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto.
In attesa di nuovi sviluppi, si spera positivi, vi lasciamo un articolo sui 30 anni del celebre album Blue Lines. QUI per la lettura.