MSDMNR, acronimo dell’artista veterano Miro Pajic, torna sulla sua omonima etichetta con l’Ep di dodici tracce “Systematic”, di cui vi diamo un assaggio con la premiere di “Transformation”.
MSDMNR uscirà sulla sua omonima etichetta con l’Ep “Systematic”. Un album di dodici tracce, che esplora l’universo distopico musicale del dj tedesco. L’artista, cresciuto musicalmente a Francoforte, ha portato il suo sound a raggiungere nuovi confini, senza dimenticare mai le sue origini.
Nel suo background musicale hard techno e tracce immersive hanno lasciato spazio anche ad una dimensione più improntata al dancefloor. Grazie ai remix per artisti tra i quali Pig&Dan, Tony Rohr, Skoozbot, Deepgroove, The Horrorist ha dimostrato di saper navigare con estremo agio nel confine tra i generi.
Negli ultimi anni, la sua nuova veste, nei panni di MSDMNR, gli ha consentito di poter portare avanti il suo marchio di fabbrica. Reverb, atmosfere post industrial, tamburi frenetici caratterizzano lo stile di Miro. Una techno nutrita dalle atmosfere dei rave di primi anni 2000, che guarda verso un futuro inquietante ed incerto.
“Systematic” è il primo vero lavoro completo, un album in cui MSDMNR ha voluto condensare le sue mille anime musicali. La traccia che vi facciamo ascoltare in anteprima è “Transformation”, una killer hit , forse la track più energetica e legata al passato musicale di Miro. La dimensione hard techno grintosa e sfacciata viene condita da elementi contemporanei, che rendono il brano un concentrato di stili e carattere.
Dopo le apparizioni su etichette come Illegal Alien di Ricardo Garduno, KSR di Kaiser, il collettivo portoghese HAYES gestito da Temudo, Nørbak e VIL e DEAD CERT. Record, MSDMNR è pronto a scrivere la sua storia anche attraverso la sua label.
Potete preordinare il disco, in uscita il prossimo 2 settembre qui.
Tracklist
01. Birth
02. Cycle
03. Probe
04. Final Landing
05. Mystified
06. Another Signal
07. Observation
08. Systematic
09. Transformation
10. OSC Revenge
11. Reign Two
12. Black Hole Drift