E’ spuntato pochi giorni fa, sull’esilarante fan page Facebook Diggei Cani, il decalogo per diventare un bravo dj di merda aka Diggei Cane.
1) Compra un computer e un paio di cuffie (va bene qualsiasi tipo anche IPAD e auricolari).
2) Cerca su internet uno dei vari programmi per mixare musica (Virtual DJ, Traktor ecc…) e trova il modo di scaricarli gratis (mica vorrai pagarli?).
3) Una volta che hai capito come funziona uno di questi programmi, inizia a cercare la musica che più ti piace, trovala su youtube e scaricala in formato mp3 (non pensare ai vinili e a quelle altre cose vecchie, tanto il risultato è lo stesso e comunque chi se ne accorge).
4) Adesso che hai il programma, e hai la musica,non ti resta che comprare una bella consolle di quelle che funzionano da controller per quei programmi che dicevamo nei punti precedenti, non serve spendere chissà che, l’importante è che sia almeno più grande della vostra mano e abbia il tasto SYNC.
5) Apri una FAN PAGE su FACEBOOK scegliendo il nome da Diggei a te più congeniale e pubblica foto della tua attrezzatura e di te mentre la usi.
6) Apri un profilo Soundcloud con il tuo nome da Diggei, registra dei Diggei Set e caricali su questo profilo che poi collegherai alla tua FAN PAGE.
7) Pubblica (spamma) la tua FAN PAGE su tutti i profili dei tuoi amici e anche su quelli che non lo sono e li hai appena aggiunti a caso (specialmente su quelle dei PR e negli eventi).
8) Tramite la tua FAN PAGE crea il tuo pubblico perché se vuoi fare il Diggei gli organizzatori ti chiederanno quanta gente riuscirai a portare alla serata dove eventualmente suonerai. ( non crederai mica di presentarti senza nessuno?).
9) Finalmente hai trovato la tua prima festa, mi raccomando non sprecare questa occasione unica, annuncialo a tutti e fai in modo che tutti lo sappiano qualunque festa sia (Si fallo, anche se fosse la sagra del tortellino!). Fai il countdown su Facebook dei giorni che mancano alla tua grande esibizione. Arrivato finalmente il momento della tua performance fai in modo di farti fotografare e filmare il più possibile, tutto il materiale sarà oro per la tua FAN PAGE. Tornato a casa ringrazia tutti dalla tua FAN PAGE per essere venuti e per averti supportato (non importa quanta gente c’era veramente tu parla come se fosse stato il più grande evento della tua vita).
10) Ora non ti resta che cambiare la tua immagine del profilo personale di facebook mettendo una foto della serata appena trascorsa e cambiare le info del profilo mettendo come lavoro: Diggei presso Me stesso.
Ecco, adesso siete dei veri Diggei Cani.