Vi siete mai chiesti cosa significa vivere una vita in tour?
Sebastian Szary, membro di Modeselektor, ergo dei Moderat, ha messo insieme un album fotografico che si concentra sulle aree backstage e le varie “green rooms” (termine inglese che indica i nostri camerini) da tutto il mondo durante il tour Moderat 2014.
‘Backstage Tristesse‘ è composto da piu’ di 100 immagini scattate mentre Szary era in giro con Gernot Bronsert, l’altra meta’ di Modeselektor, e il musicista e vocalist Sascha Ring aka Apparat, parte del progetto Moderat.
Un album carico di edonismo, con immagini che mostrano frammenti di stile di vita mondano e festaiolo, ritratti di una realtà a volte esageratamente banale e scialba (come alcuni dei mobili modernisti immortalati negli scatti di Szary) ma pur sempre spassosa.
Ecco cosa ha da dire Sebastian Szary del progetto:”Cosa posso dire… non sono un uomo di molte parole ma ci proverò: ad essere in tour ci si sente come in una vita quasi spensierata, passiva e priva di impegni reali. Tu vivi nel presente e domani sarà più o meno come oggi, sempre lo stesso. Tutto per la musica. E’ bello e allo stesso tempo noioso, ma sempre divertente“.
Stefano Pizzigoni