Una serie di brani inediti di tutta la carriera della band sono stati improvvisamente rilasciati online.
Un sito web chiamato Prodi.gy (All souvenirs) ha portato alla luce un database di brani “solo live”, “rare tracce in studio“, “progetti secondari”, “sample”, “promo & dischi rari”, “mai rilasciati & mai ascoltati” dei Prodigy, con diverse clip disponibili per l’ascolto tramite link Soundcloud, YouTube e Vimeo.
Nella raccolta troviamo una cover registrata in studio della classica canzone degli Specials “Ghost Town“, un video alternativo di “Take Me To The Hospital”, un raro VIP mix del brano di Bug Kahn & The Plastic Jam del 1997 “Made In 2 Minutes” e una cover dal vivo di “Nightboat To Cairo” dei Madness.
Oltre alla musica, il sito web include anche le tracklist dei primi spettacoli dal vivo dei Prodigy, interviste con i membri della band, nonché arte e design degli album e dei tour.
In una pagina del sito, appare una misteriosa dichiarazione:
“All Souvenirs è il progetto unico di cinque professionisti che lavorano in direzioni diverse, ma strettamente legati all’industria musicale, in un modo o nell’altro. Abbiamo unito le nostre risorse per creare un nuovo sito web con informazioni rare e diverse da quelle che andavano di moda nei primi anni 2000. Sul nostro sito web vengono raccolte un po’ alla volta le informazioni esclusive e più credibili sulla grande band che negli ultimi anni è diventata di interesse comune”.
L’anno scorso i Prodigy hanno intrapreso il loro primo tour dopo la morte del cantante Keith Flint, avvenuta nel marzo 2019. La band suonerà alle edizioni 2023 dell’EXIT Festival in Serbia e del Parklife a Manchester.
Parlando dell’imminente esibizione dei Prodigy all’EXIT, il membro co-fondatore Liam Howlett ha dichiarato:
“EXIT è il nostro festival preferito! Eravamo lì in Serbia quando sono successe un sacco di cose. Ci tengono nel cuore come una band speciale e amiamo la gente del posto”.
Insomma, i Prodigy non smettono di stupirci e queste perle rare rilasciate online rappresentano una grande notizia per tutti i fan di questa trasgressiva e rivoluzionaria band, capace di segnare la storia della musica elettronica.