Isolée, il produttore tedesco noto all’anagrafe come Rajko Mueller, arrivato sull’etere musicale dalla fredda Germania, tornerà tra poco a deliziarci con la sua musica.
Di pochi giorni fa, infatti, la notizia dell’annuncio di un nuovo Album, “Resort Island”, che sarà pubblicato sulla nuova omonima etichetta dell’artista tedesco.
Si tratta di un nuovo album che esplorerà la tensione tra la bellezza e la superficialità.
L’attesa, comunque, aumenta il desiderio. Forse è stato proprio questo quello che ha spinto Isolée a prendersi una pausa lunga, e forse, a giudicare dalle sue parole, anche per “resettare” completamente il suo modo di pensare.
Isolée ha raccontato, durante un intervista, che nel suo periodo di silenzio musicale ha passato molto tempo ad ascoltare musica e ballare nei club, e che questo ha contribuito a fargli capire “quello a cui stava contribuendo con la musica.”
Inoltre, questo periodo gli ha permesso di maturare ulteriormente il suo atteggiamento riguardo al mondo della musica: “sentivo molto la competizione verso le mie prime tracce, ma ora non è più così. Ho comunque ancora in testa l’immagine della pista da ballo, il luogo dove riesco ad emozionare le persone”.
Treasure Island segue direttamente l’ultima opera dell’artista micro house, che nel 2011 rilasciò “Well Spent Youth”. Negli anni, inoltre, Isolée è stata una firma presente su etichette di grande rilievo come Pampa e Tamed Musiq.
Non è il primo artista a fare questo percorso introspettivo: anche Junior Jack, artista house di fama mondiale, e per lungo tempo DJ Resident della Defected Records ad Ibiza insieme a Kid Creme, decise di allontanarsi alle scene per dedicarsi ad altri progetti, per poi fare un grande ritorno.
Qui la tracklist completa del nuovo album, che sarà disponibile dal prossimo 19 maggio:
01. Coco’s visa
02. Canada balsam
03. Pardon My French
04. Con o sin
05. Let’s dence
06. Modernation
07. Rumour
08. Clap gently
09. Tender date
10. 7eleven2