fbpx

Il 26 Gennaio i Record Store saranno invasi dal nuovo doppio Ep di remix di Anipintiros, album mastodontico del producer Tripeo.

Sei nomi importanti, sei Artisti con la A maiuscola per reinterpretare le tracce dell’album. Tripeo Anipintiros Reworks è un chiaro esempio di remix scelti accuratamente, distinguibili facilmente tra loro, che spaziano dalla Techno più dark, a quella più da dancefloor, ma nonostante questo, non meno potente e cattiva.
Accenni Acid nel remix di Blawan, un intento più oscuro nel Mash-up di Exium. Accomunate tutte da una forte ripetitività nelle percussioni, paranoiche e tese, ad esclusione del remix di James Ruskin, la traccia d’apertura, e poi proprio quella di chiusura, di Cadans, leggermente più aperta rispetta alle altre, che invece scioglie quella situazione in cui ci porta l’Ep.

Sicuramente una Techno interessante, tanto suonabile quanto ascoltabile, e la scelta dell’uscita esclusiva su Vinile è pensata. Ormai il 12” è ritornato in voga e i Dj stanno ritornando ai giradischi, ma così anche molti ascoltatori ormai puntano a quella qualità sonora irraggiungibile su un supporto digitale.

Artista: Tripeo
Titolo: Anipintiros Reworks
Data Uscita: January 26 2015
Label: Tripeo
Formato: 12”

Edoardo Cutrino