Se si pensa alla techno italiana non si può non pensare a Donato Dozzy, un maestro o forse sarebbe meglio dire un “professore“, che dopo 20 annidi carriera e di produzioni, ha ancora voglia di sorprenderci e di esplorare nuove forme di espressione nel campo sonoro.
Senza l’aiuto di nessun altro strumento infatti, usando esclusivamente la splendida voce della cantante italiana Anna Caragnano, Dozzy riesce a regalarci un disco estremamente espressivo e unico nel suo genere che prenderà il nome di “Sintetizzatrice” e che uscirà a breve su Spectrum Spools.
“Un progetto nato grazie all’input del mio mentore e maestro Paolo Micioni.” afferma Dozzy: “Mi ha chiamato a gennaio 2014, ricordandomi, seppur fiero di quanto fatto finora, che qualcosa continuava a mancare alla mia carriera artistica” Era quindi giunto il momento di aver a che fare con una voce!
Scostandosi così dalla sua area di maggiore competenza, per concentrarsi sulla versatile e talentuosa voce della cantante, ha raggiunto una nuova vetta che lo consacrerà ulteriormente alla scena elettronica europea.
Nel 2012 il suo più grande successo: Voices from the Lake, è stato votato miglior album nelle classifiche di Resident Advisor, un album di una bellezza e complessità tale che la maggior parte dei produttori non avrebbe mai potuto ottenere e che lo rende un artista davvero esemplare.
Un altro recentissimo lavoro che merita senza dubbio di essere ascoltato, è un remix di Days del promettente duo sardo “The Gods Planet” composto da Claudio PRC e Ness, uscito sull’omonima etichetta a dicembre
Tracklist
1. Introduzione (2:29)
2. Starcloud (2:29)
3. Luci (1:59)
4. Fraledune (2:36)
5. Parallelo (3:45)
6. Parola (3:32)
7. Festa (A Mottola) (2:11)
8. Love Without Sound (2:20)
9. Conclusione (3:02)
Federico Laria