fbpx

Space 92, originale artista francese, presenta su Filth on Acid il remix della traccia “Inferno”, prodotta da Carl Cox e Reinier Zonneveld.

Space 92 continua a non deludere le aspettative dei suoi fan confermandosi, release dopo release, uno dei produttori techno più premiati dal pubblico. I numeri parlano in maniera chiara: con oltre 1,3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, il producer transalpino rientra tra gli artisti techno più venduti del momento.

Dopo la recente pubblicazione di “Arpeggio”, in collaborazione con l’alter ego tech house di Oliver Heldens HI-LO, Space 92, al secolo Mathieu Mourareau, continua a stupire con la sua capacità di reinterpretare in chiave energetica la techno contemporanea senza tralasciare l’influenza dei suoi riferimenti musicali come l’old school techno.

Il suo nome, legato alla passione per lo spazio combinata alle ultime due cifre del suo anno di nascita, si sta imponendo a livello globale.

Le sue performance contano alcuni momenti memorabili, come quello ad Ultra Music Miami ed una serie di set di forte impatto agli eventi targati Filth on Acid. Insomma, il dj trentunenne è ormai un habitué dei grandi palcoscenici.

“Inferno” è stata una release che unito la dimensione rave del dj olandese Reinier Zonneveld alla filosofia musicale di Carl Cox, consacrandosi come un assoluto riempipista. Space 92 porta oggi la hit verso una dimensione futuristica in cui sonorità acid e lo stile techno trancey del dj francese trovano un perfetto equilibrio.

Bassi pulsanti, synth evocativi emanano una vibrante nostalgia in una traccia elettrizzante ma con dei momenti di epicità sentimentale, considerevolmente elevati e sospesi tra una techno cruda e tagliente e linee di sintetizzatori ultraterrene. Un connubio riuscito, specchio della direzione perseguita da Filth On Acid negli ultimi anni.

Lavorare su Inferno è stata una sfida così piacevole perché il mio obiettivo era quello di non rilasciare mai la pressione e l’intensità di questo fantastico brano rispettando costantemente le influenze della Techno degli anni ’00”. SPACE 92