ARTBAT, duo ucraino della melodic techno, annuncia oggi la release in collaborazione con Another Life “Breathe In” sulla loro etichetta UPPERGROUND.
ARTBAT, nome d’arte dei due amici Artur e Batish, è un duo melodic techno che ha avuto negli ultimi anni un’ascesa record. Dalla prima release su Definition Music nel 2015 al riscontro vendite di “Uplift” e “Tabù” su Diynamic Music, il loro successo discografico è stato evidente a tutto il settore della musica elettronica.
Il loro remix di “Return to Oz” di Monolink è divenuto presto tra i brani più suonati in tutti i dancefloor, consacrando al pubblico mainstream i due dj e produttori ucraini. Abbiamo parlato in questi mesi dell’ottimo lavoro svolto da UPPERGROUND nella promozione e nella creazione di uno spazio creativo per molti dj melodic techno.
“Breathe In” rappresenta un tassello importante nel lavoro svolto dalla label nel 2023.
Con i suoi potenti ed emozionanti riff di synth che rimandano ad atmosfere anni ’80 e i vocal caratterizzati da una forte componente emotiva che invitano gli ascoltatori a “Breathe in, Breathe out, Let it scream out”, “Breathe In” avrà un posto speciale nel cuore degli amanti del genere.
“Questo brano accattivante è un promemoria edificante per fermarci, fare un respiro profondo e apprezzare appieno il mondo che ci circonda. È una celebrazione dello slancio inarrestabile che creiamo quando ci immergiamo nel presente, godendoci ogni secondo con gioia e gratitudine. Noi siamo sempre felici di lavorare insieme ai nostri amici, esplorando nuovi confini e creando musica che sentiamo pienamente con anima e corpo”. ARTBAT
UPPERGROUND conferma la sua attitudine nel supportare artisti di talento e rimanere uno spazio creativo in cui emozione e sensibilità artistica sono assolute protagoniste.