fbpx

M.I.T.A. , al secolo Mattia Borriello, esordisce sulla label Virgo di Ilario Alicante con un Ep di 4 tracce intitolato “Fatal Attraction”, di cui vi facciamo ascoltare in anteprima la traccia omonima.

M.I.T.A. approda per la prima volta sulla rinomata Virgo del dj toscano Ilario Alicante. Dopo un’ottimo esordio ad inizio anno sulla Mindshake di Paco Osuna (protagonista di nostre diverse premiere che trovate al seguente link), il produttore italiano che da oltre dieci anni colleziona release in alcune tra le più influenti label europee è pronto a lanciarsi dentro nuove visioni e sperimentazioni sonore.

“Fatal Attraction” è un viaggio che si sviluppa attraverso le quattro tappe e tracce del disco, raccontando il dancefloor in maniera potente ed affascinante. Lo stile di M.I.T.A. evidenzia un amore viscerale per una techno potente, ad alto tasso energetico che su etichette come UNCAGE, SUARA e Tronic nel corso degli anni è riuscita ad imporsi in maniera incisiva e originale.

L’Ep viene aperto dalla track “King Size Diva“, un groove che progredisce tra divertenti incisioni vocali e drum ridondanti, in cui emerge la natura energetica di Borriello. “Too L8” si sposta su una dimensione techno funk ed unisce batterie rullanti e bassi potenti in una miscela esplosiva.

La terza traccia dell’Ep è “I Need a Fix”. In questo lavoro Borriello riesce ad amalgamare sintetizzatori deformanti e vox interrotti che trasportano l’Ep verso un orizzonte più dark. Chiude questo avvincente lavoro proprio “Fatal Attraction” che potete ascoltare in esclusiva su Parkett.

“Fatal Attraction” si presenta come la produzione più d’impatto dell’Ep, spostando ancora una volta l’ago della bilancia e configurandosi in maniera sorprendente un sound euforico, pronto ad infiammare il dancefloor per i prossimi mesi. Un lavoro discografico che rappresenta lo stile personale del produttore campano, pronto a cimentatsi in nuove sfide musicali e stupire i suoi ascoltatori, mantenendo fede alla propria forte identità artistica.

Per ordinare l’ep potete cliccare qui.