Se chiedo a tutti voi cosa accomuna la musica, il mare e l’Inghilterra, mi piace pensare che ad un buon 70 % venga in mente il leggendario I Love Radio Rock e alla banda di pazzi che quell’impresa (chiamatasi in realtà Radio Caroline) per amore della musica negli anni ’60 la compì veramente.
Sicuramente meno criminale, spero, ma non per questo meno romantico, è il progetto partito a Londra in questi giorni e che torna a mettere insieme tutti e tre gli elementi, seppur per un fine più commerciale, la Record Deck.
Chi di voi vive nella capitale o ci andrà in vacanza prossimamente, troverà infatti di fronte al pub Prince of Wales di Lea Bridge Road, la prima nave trasformata in negozio di vinili, sicuramente un’idea suggestiva e alternativa per allargare la collezione personale di LP.
Per chi non vive a Londra ma è comunque nel Regno Unito, c’è invece solo da aspettare, la nave resterà infatti in quel di East London fino al primo Aprile dopodichè prenderà il largo in direzione di festival e città in giro per la nazione.
Chi volesse conoscere meglio le prossime tappe e restare aggiornato sui prossimi spostamenti, non deve fare altro che seguire i profili facebook e twitter di “The Record Deck UK”.
Alessandro Flamminii Minuto