Dalle fucine di ANTIMODUS Records sta per uscire Z.U.K.A. EP, ultimo lavoro del producer portoghese PEIX. Una release oscura di cui abbiamo in anteprima una traccia.
João Peixinho, nome vero di PEIX, ha una concezione della musica elettronica che bene si adatta all’anima underground della ANTIMODUS Records.
Entrambi, infatti, sono perfetti rappresentanti di quella techno dura, fatta sia di cantine buie, con luci cupe e tremolanti, che di rave selvaggi e trasgressivi.
Ed è proprio così che risuona la nostra premiere “Fobia”, una traccia techno, claustrofobica, super veloce e trascinante, contenuta in Z.U.K.A., l’EP che uscirà sull’etichetta tedesca il prossimo 25 agosto.
PEIX – Fobia (Töria Remix) – Z.U.K.A. EP – PREMIERE
Artista: PEIX
Remixer: Töria
Titolo: Z.U.K.A.
Formato: EP
Formato Release: Digitale & Vinile
Data Release: 25 agosto 2023
Distribution: Paradise, Decks.de
Label: Antimodus
Cat.#: AM009
ISRC code: DEY472373610
ascolta anche la premiere di Marco Simioni “Fragment Of Complex Idealism“, su Detroit Underground
PEIX, per produrre questa traccia, ha fatto riferimento al tema della Somniphobia, cioè l’intensa paura del sonno e dell’idea di perdere il controllo e di impazzire mentre si dorme.
Comunque, quasi per antitesi, con questa traccia in diffusione difficilmente si riuscirebbe a chiudere occhio.
Traccia che, oltretutto, è un remix di Töria, la quale, come proprietaria dell’etichetta OCCULT e parte del duo live UNNATURALISM (proprio insieme a PEIX), si sta affermando nella scena.
Biografia di PEIX
Nato in Algarve a Portimão, Portogallo, PEIX ha scoperto la musica elettronica nel 2001, cominciando la carriera tra i mixer e i club di Praia da Rocha.
Le sue esibizioni trascinavano, ogni volta, il pubblico in una sorta di delirio condiviso, fatto di percussioni forti ed estreme, calate nel suo genere ipnotico, pieno di suoni e atmosfere sconosciute.
Ultimamente, poi, si sta anche dedicando, come dicevamo, a un nuovo progetto musicale Unnaturalism basato su Live Act con macchine e strumentazioni suonati dal vivo.
ANTIMODUS Records
L’ANTIMODUS è una giovane etichetta indipendente tedesca, fondata nel 2021 che ha come scopo quello di riprendere elementi della techno del passato, svilupparli nel presente per poi proiettarli nel futuro, senza mai però perdere quello stile rave, puro e duro, dal quale nascono.